Marquez+torna+ad+accelerare%2C+il+recupero+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+vicino
tuttomotoriweb
/2021/03/08/marquez-torna-accelerare-recupero-vicino/amp/
Motomondiale

Marquez torna ad accelerare, il recupero è sempre più vicino

Published by
Antonio Russo

Marc Marquez si sta allenando sempre con maggiore veemenza. Lo spagnolo mette nel mirino il ritorno in MotoGP.

Marc Marquez (YouTube)

Marc Marquez ha vissuto un 2020 da dimenticare. Lo spagnolo durante l’anno che si è appena concluso ha subito un grave infortunio ed è stato costretto a sottoporsi a ben tre interventi. Il rider della Honda in questo momento sta ancora recuperando, ma la pista e quella moto che non guida da mesi sono sempre più vicini.

Poco fa la Honda ha diffuso una clip che mostra gli allenamenti che sta sostenendo Marquez per tornare al top. Nel video lo spagnolo racconta anche le varie difficoltà patite durante questo lungo periodo di degenza, quando persino cose semplici come mangiare o farsi la doccia sembravano complicate.

L’attesa di Marquez: “Non vedo l’ora di tornare”

Marquez ha poi affermato: “Il mio obiettivo è quello di tornare quello che ero prima di questo infortunio, ma sono consapevole che ci vorrà del tempo. Per prima cosa devo tornare in sella ad una moto, all’inizio logicamente non potente come una MotoGP. Non vedo l’ora di tornare. In questo momento è strano non essere in Qatar, ma sono certo che Pol, Bradl, Nakagami e mio fratello faranno un ottimo lavoro”.

Lo spagnolo ha anche raccontato i tanti sacrifici che ha dovuto affrontare in queste settimane per allenarsi e tornare al top. Il rider della Honda, infatti, si alterna tra fisioterapia, palestra e allenamento in bici. In settimana è atteso per un nuovo controllo medico. Difficile vederlo in pista a questo punto per la prima gara. Il processo di recupero di Marc però sembra progredire bene e questo è l’importante per il momento.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Marc Marquez

Recent Posts

Duro attacco della stampa spagnola: presa in giro a Lewis Hamilton

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha sostituito Carlos Sainz alla Ferrari. Dopo la tappa…

43 minuti ago

Svelati i consigli di Valentino Rossi ai suoi piloti: ecco come li assiste in pista

Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…

1 giorno ago

Marquez è il pilota più forte della storia? L’ex MotoGP non ha dubbi, parole a sorpresa

Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…

2 giorni ago

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

3 giorni ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

3 giorni ago

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

3 giorni ago