Aston Martin presente al 100% in F1. Il marchio inglese affiancherà la Mercedes per la fornitura della vettura di sicurezza e della medical car.
Dopo l’ufficialità di qualche mese fa, domenica sera sono state presentate le nuove vetture che seguiranno il gruppo della F1 per quanto riguarda l’assistenza medica e in caso di incidente. Al fianco della solita Mercedes, nel 2021 ci sarà anche l’Aston Martin.
Il prestigioso brand londinese, entrato in F1 come team grazie alla mossa imprenditoriale del magnate canadese Lawrence Stroll, ha fatto il colpaccio sotto ogni punto di vista, spezzando il monopolio della Stella.
Il costruttore britannico porterà sui circuiti del mondo un modello ad hoc della Vantage come safety car, invece il SUV DBX verrà convertito a medical car. Entrambe le macchine si distingueranno per una livrea total green come d’altronde la monoposto di Sebastian Vettel e Lance Stroll.
Per quanto concerne invece la concorrente tedesca, impegnata nel massimo campionato senza soluzione di continuità dal 1996, fornirà una AMG GT R come SC ed una AMG C 63 S Estate come veicolo medico. E giusto per non farsi mancare nulla in un tempo così anomalo, la Mercedes ha deciso di salutare la classica colorazione argentea sempre utilizzata, per adottarne una rossa come d’altronde aveva già fatto nello scorso GP di Toscana in onore della Ferrari.
Le due Case si alterneranno, mentre i piloti saranno sempre Bern Mayländer e Alan van der Merwe, alla ribalta lo scorso campionato per aver aiutato Romain Grosjean a uscire dal fuoco in Bahrain. Episodio ricordato dal CEO della massima serie Stefano Domenicali in occasione dello svelamento.
“La passata stagione abbiamo ammirato l’eroica velocità e la dedizione dei loro equipaggi”, le parole del manager imolese.
Chiara Rainis
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…