Anche Nozane, pilota del team GRT Yamaha in Superbike, ha girato insieme ai piloti MotoGP nel recente test in Qatar sulla pista di Losail.
C’era anche un po’ di Superbike nei due giorni di test MotoGP in Qatar. Infatti su una Yamaha M1 c’era Kohta Nozane, pilota del team GRT Yamaha WorldSBK.
Il giapponese ha girato insieme agli altri collaudatori Cal Crutchlow e Katsayuki Nakasuga per raccogliere informazioni utili allo sviluppo della nuova moto di Iwata. Sicuramente è stato emozionante per lui ritrovarsi in pista anche con i top rider della MotoGP, tolto l’assente Marc Marquez.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Troy Bayliss ricorda il ritiro: “Fu uno shock”
La top class del Motomondiale non era comunque una novità per lui, che già nel 2017 ha corso nel Gran Premio del Giappone a Motegi. Aver girato in Qatar lo aiuta certamente a prepararsi alla sua stagione in SBK, anche se la R1 è una moto molto diversa dalla M1.
Nozane ha vinto il titolo nel campionato giapponese Superbike 2020 e quest’anno sarà al debutto nel Mondiale. Nel team GRT Yamaha avrà come compagno Garrett Gerloff, al suo secondo anno nella categoria e già proiettato verso risultati importanti. Invece l’esordiente nipponico avrà parecchio da imparare e dovrà cercare di farlo in fretta.
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…
L’acquisto di Jorge Martin sta facendo felici i fan della Casa di Noale. Dai tempi…
Il mondiale di F1 è di scena a Las Vegas, dove si impone George Russell,…