Si fa sempre più largo l’ipotesi di una nuova formazione Mercedes per il 2022. Hamilton e Bottas sono il bilico.
Lo strappo potrebbe essere già avvenuto. Malgrado le parole d’amore espresse in pubblico Lewis Hamilton e il boss delle Frecce Nere Toto Wolff non sarebbero più amici per la pelle. Secondo quanto riferito dall’ex pilota, oggi commentatore tv Martin Brundle ai microfoni di Sky Sports UK, l’inglese si sarebbe confidato con lui esprimendo delusione per come sono state condotte le trattative di rinnovo da parte del team. Il motivo (se finanziario o altro) non è noto. Di certo c’è che Marc Hynes, suo braccio destro e ovviamente presente con lui ad ogni conversazione relativa alla carriera, è stato licenziato con effetto immediato.
Dunque, alla luce di questi elementi si fa più viva l’ipotesi di un’elegante uscita di scena del sette volte iridato a fine 2021.
Anche il destino di Bottas è traballante
Alla stesso modo pure il vicino di box Valtteri ha confessato di non avere certezze, ma allo stesso tempo di non sentire la necessità di firmare in fretta un altro contratto.
“Per il momento penso ad affrontare la stagione che sta per partire e a centrare gli obiettivi che mi sono posto. Non è ancora arrivato il momento di discutere”, ha sostenuto a Motorsport.com il finlandese.
Incapace di tirare fuori gli artigli neppure quando avrebbe avuto la possibilità, il #77 non si è ancora ripreso dallo smacco.
“Soltanto se sarò in grado di massimizzare quanto ho a disposizione e darò il 100% non avrò rimpianti”, ha sottolineato.
Palesemente in difficoltà psicologica, come da lui stesso ammesso in tempi recentissimi, il driver di Nastola dovrà dimostrare di aver imparato a gestire il confronto con il blasonato collega di marca, accentratore di attenzione mediatica e della scuderia.
La sensazione, comunque, è che nel 2022, anno della rivoluzione tecnica, il marchio possa decidere di cambiare in toto la formazione per dare prova di non essere Ham dipendente. A questo punto i due nomi più quotati al sedile di Stoccarda sarebbero Max Verstappen e George Russell.
Chiara Rainis