La Yamaha ha deciso di lanciare una nuova livrea celebrativa per i 60 anni vissuti nei GP da parte del team di Iwata.
In casa Yamaha c’è grande fermento in vista della nuova stagione che è alle porte. Il 2020 è stato vissuto in chiaroscuro dalla casa di Iwata, che se da un lato ha chiuso come il costruttore con più successi, dall’altro non è arrivato a fine anno alcun titolo da festeggiare.
Anno nuovo, vita nuova. In Yamaha si è deciso di mescolare un po’ le carte. Così in coppia con Vinales è stato mandato Fabio Quartararo, mentre Valentino Rossi ha fatto il percorso inverso finendo in Petronas dove però riceverà una M1 e un trattamento da ufficiale.
Cambio anche nel team tester, dove è arrivato Cal Crutchlow in sostituzione di Jorge Lorenzo. Proprio il britannico oggi è stato in un certo senso il testimonial di una nuova livrea speciale portata al battesimo dalla Yamaha per festeggiare i 60 anni di storia nei GP. L’esordio della casa di Iwata, infatti, è datato 1961, quando i giapponesi si presentarono con 5 piloti tra i quali Fumio Ito e Taneharu Nogushi al GP di Francia, terzo turno del campionato.
Soddisfatto di questo cambiamento anche Cal Crutchlow: “Il paddock della MotoGP senza Yamaha è inimmaginabile ora. Io stesso ho cominciato la mia carriera in MotoGP in un team satellite Yamaha. Ho anche preso parte ai festeggiamenti del 50° anniversario ed è speciale essere qui anche oggi. Sono tornato da poco qui dopo 7 anni e mi sto godendo l’esperienza. La passione di questo marchio per gli sport motoristici è davvero motivante”.
Antonio Russo
Il neo campione del mondo, Jorge Martin, non ha nessuna intenzione di abbassare il suo…
Max Verstappen si è laureato campione del mondo, ma ciò non toglie che la Red…
I due contendenti alla corona iridati di questa annata di F1 continuano a lanciarsi frecciate…
In maniera del tutto imprevista la Mercedes è tornata a lottare per le posizioni nobili…
Max Verstappen è diventato campione del mondo di F1 per la quarta volta, e Carlos…
Marc Marquez ha sofferto tantissimo nel corso dei suoi ultimi anni in MotoGP, a causa…