Partono gli ordini della nuova Audi Q5 Sportback TFSI e quattro S tronic. Disponibile con due declinazioni di potenza e prezzi a partire da 62.750 euro.
Al via gli ordini della nuova Audi Q5 Sportback TFSI e quattro S tronic, versione ibrida plug-in del SUV coupé dei quattro anelli, il SUV che sa abbinare versatilità, design muscolare e prestazioni sportive, disponibile nelle declinazioni di potenza da 299 e 367 CV, abbinate alla trazione integrale quattro con tecnologia ultra e il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. La batteria al litio da 17,9 kWh consente di percorrere sino a 62 chilometri WLTP a zero emissioni.
L’entrata a listino di Audi Q5 Sportback TFSI e quattro S tronic amplia la gamma PHEV del gruppo tedesco che oggi vanta sul mercato 11 modelli. Il powertrain di Audi Q5 Sportback TFSI e è composto da un V4 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta della benzina e da un motore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti. Le prestazioni sono sicuramente di tutto rispetto: lo scatto da 0 a 100 km/h è garantito in 6,1 secondi (per la versione da 299 CV) e in 5,3 secondi (versione 367 CV), mentre la velocità massima è di 239 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).
La batteria agli ioni di litio da 17,9 kWh, posizionata sotto il vano bagagli, permette percorrere sino a 62 chilometri WLTP in modalità puramente elettrica. E’ possibile ricaricare Audi Q5 Sportback TFSI e in 2,5 ore attingendo energia a una presa di tipo industriale, mentre affidandosi a una comune presa domestica sono necessarie poco più di 8 ore.
La versione da 299 CV è disponibile negli allestimenti d’ingresso, Business Advanced, S line ed S line plus, mentre la versione top di gamma da 367 CV è proposta nelle sole varianti dalla caratterizzazione sportiva S line ed S line plus. Questo SUV plug-in consente agevolazioni in termini di mobilità e fiscalità, può accedere liberamente alle ZTL e, in molteplici città, beneficia della sosta gratuita sulle strisce blu. Lato tassazione, è esente totalmente o parzialmente dal bollo, può contare su costi assicurativi mediamente ridotti del 10% rispetto alle vetture tradizionali e, grazie alle ridotte emissioni, non è soggetta all’ecotassa.
Audi Q5 Sportback TFSI e quattro S tronic arriverà a giugno nelle concessionarie con prezzi a partire da 62.750 euro per la variante 50 TFSI e 299 CV, da 74.100 euro per la versione 55 TFSI e 367 CV.
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…