Bagnaia soddisfatto del livello raggiunto nei test MotoGP in Qatar. Il pilota Ducati sente di poter andare molto forte in gara a Losail.
Ottimo quarto tempo finale per Francesco Bagnaia nel day-4 di test MotoGP in Qatar. Continua a migliorare il pilota italiano in sella alla Ducati Desmosedici GP21.
Oggi è stato lui il migliore con la rossa di Borgo Panigale, accusando solamente due decimi di ritardo dal leader Maverick Vinales. Pecco vuole farsi trovare pronto per la prima gara a Losail e sta lavorando sodo in queste giornate di prove pre-campionato. Sa che per correre in un team ufficiale va alzata l’asticella.
MotoGP, test Qatar: Bagnaia contento
Bagnaia ha così parlato a Sky Sport MotoGP al termine di questo day-4 di test in Qatar: «Sento di poter lottare per le prime cinque posizioni. Spero di stupire anche me stesso. Abbiamo fatto un buon lavoro, domani continueremo e speriamo che ci siano buone condizioni. Siamo a buon punto».
Il pilota ufficiale Ducati è soddisfatto del lavoro svolto sia sul giro secco che sul passo gara: «Oggi ho fatto il primo vero time attack di questo pre-campionato e potevo forse fare meglio. Ho avuto buon feeling anche sulla simulazione gara, sono competitivo. Abbiamo capito anche altre cose da migliorare. Sono contento, perché riesco ad essere veloce e costante».
Infine Pecco indica le principali forze in vista della prima gara a Losail: «Yamaha veloci, ma anche le Ducati. Non dimentichiamo le Suzuki, Mir è in forma. Queste sembrano le tre case più competitive, ma nel weekend di gara le cose possono anche cambiare».
Day 4️⃣ in the desert: – time attack ✅ – race simulation ✅ | #QatarTest 💪💪💪
🅿4️⃣ @PeccoBagnaia 1:53.444#ForzaDucati pic.twitter.com/f1O0rvJBvC
— Ducati Corse (@ducaticorse) March 11, 2021