Quartararo frena gli entusiasmi: “Non dovremmo essere felici”

Fabio Quartararo non sembra pienamente soddisfatto delle performance della moto. Il francese vuole testarla in altre piste

Fabio Quartararo (Twitter)
Fabio Quartararo (Twitter)

Fabio Quartararo arriva da una stagione davvero particolare. Il rider francese, infatti, ha dominato le prime due gare e poi si è ritrovato a soffrire vari problemi con la sua Yamaha sino ad allontanarsi sempre di più dalla vetta della classifica iridata.

Nel 2021 Quartararo è passato al team factory, dove ha preso il posto di Valentino Rossi. Il francese durante questi primi test ha subito dimostrato di aver presto confidenza con la nuova moto girando fortissimo. La pista di Losail però storicamente ha sempre fatto discorso a parte rispetto a tutte le altre e quindi il francese non vuole ancora cantare vittoria.

Quartararo: “Il grip al momento è fantastico”

Come riportato da “Speedweek”, Fabio Quartararo ha così commentato questa sua giornata di test: “Non dovremmo essere troppo felici. Abbiamo provato tante cose che non mi sono piaciute. Il mio ritmo di gara però sembra buono. Stiamo seguendo una direzione chiara e ho stabilito i miei migliori tempi quando il mio set aveva già fatto 15 giri”.

Il francese ha poi proseguito: “Il grip al momento è fantastico e non è normale che tre Yamaha siano al top. Penso che avremo problemi su altre piste. A Portimao ad esempio il grip non è così buono, quindi dovremo prima dare un’occhiata a tutta la situazione. Stiamo cercando in ogni caso di prepararci”.

Infine Quartararo ha così concluso: “Ho parlato con Cal e sono contento che stia con noi. Abbiamo bisogno di un ragazzo così. Lui dice cose semplici e dirette, non si fa problemi a dire se la moto non va bene. Inoltre anche se non guidava la M1 da molto tempo è stato molto veloce. Domani ho in programma una simulazione gara”.

Antonio Russo

Gestione cookie