Puig non sa dire quando Marquez tornerà a correre in MotoGP, ma è certo che quando lo farà sarà il campione che abbiamo ammirato in passato.
Oggi notizia molto positiva in casa Honda: Marc Marquez può tornare a guidare una moto. Gli ultimi controlli medici hanno attestato i grandi progressi fatti dal pilota, operato tre volte all’omero destro nel 2020.
Ovviamente, non risalirà subito in sella a una MotoGP ma inizierà con una moto più piccola per riabituarsi e prepararsi meglio a rimontare sulla RC213V. L’importante è che abbia ottenuto il via libera dai dottori e che il rientro nella top class del Motomondiale sia più vicino, anche se non vi è una data certa ancora.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, arriva il via libera dei medici: può risalire in moto
Alberto Puig, presente in Qatar per i test MotoGP, ha così commentato a Sky Sport la notizia e la situazione di Marquez: «Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel. È stato un periodo soprattutto per Marc, ma anche per noi. In inverno ha fatto un lavoro difficile e ora si rivede la possibilità del ritorno».
Il team manager Repsol Honda è sicuro che Marc tornerà ad essere il pilota di sempre, anche se ovviamente non dal primo gran premio: «Non si può dire che alla prima gara dopo il rientro potrà essere al 100%. Ma sono sicuro che tornerà al massimo del suo potenziale assoluto successivamente».
Inevitabile chiedere a Puig se Marquez possa tornare in pista già in Qatar, magari dal secondo weekend di gara previsto per il 2-4 aprile: «Da qui alla gara c’è poco tempo, non so dire se sarà possibile. Una decisione verrà presa in base alle sue condizioni nelle prossime settimane». Non dovesse farcela a correre a Losail, il ritorno potrebbe slittare al 16-18 aprile per il Gran Premio del Portogallo a Portimao.
Il neo campione del mondo, Jorge Martin, non ha nessuna intenzione di abbassare il suo…
Max Verstappen si è laureato campione del mondo, ma ciò non toglie che la Red…
I due contendenti alla corona iridati di questa annata di F1 continuano a lanciarsi frecciate…
In maniera del tutto imprevista la Mercedes è tornata a lottare per le posizioni nobili…
Max Verstappen è diventato campione del mondo di F1 per la quarta volta, e Carlos…
Marc Marquez ha sofferto tantissimo nel corso dei suoi ultimi anni in MotoGP, a causa…