Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 12 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Piogge in esaurimento al Nord che lasceranno il posto a cieli sereni o poco nuvolosi. Tempo instabile su Abruzzo, basso Lazio, Campania, Molise e Puglia, ma si tratta di fenomeni di breve durata. Le temperature minime oscilleranno tra 5 e 10 gradi, di poco superiori su Campania e Sicilia.
Sabato 13 marzo prime nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 1000 metri, cieli soleggiati altrove, ad eccezione di qualche piovasco nell’alta Irpinia. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento sulle località appenniniche, nevicate lungo la fascia alpina oltre i 700 metri. Nel week-end si prevede l’arrivo di un fronte di aria fredda. Temperature massime stimate fra 13 e 18 gradi.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Nel Piacentino sulla A1 Milano-Napoli (Km 52 – direzione: Napoli) traffico a rilento tra Casalpusterlengo e Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza.
In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 3 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso. In A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.
Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.
Tra Firenze e Arezzo sulla A1 Milano-Napoli tra Incisa e Valdarno in direzione di Roma si è resa necessaria la chiusura del tratto per un incidente che ha coinvolto tre autovetture.
In Abruzzo rallentamenti causa pioggia in A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Valle del Salto e L’aquila Ovest.
In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…