L’inizio dei test F1 in Bahrain non è stato dei migliori per la Mercedes, ma Lewis Hamilton pensa al margine di miglioramento
Lewis Hamilton non si abbatte. L’inizio in salita dei test F1 per la sua Mercedes, con la rottura del cambio di Valtteri Bottas e il suo fuoripista di questa mattina, non gli fanno perdere la convinzione.
“È andata sicuramente meglio rispetto a ieri, c’era molto meno vento ed è addirittura uscito il sole”, è il suo bilancio nella mattinata della seconda giornata in Bahrain. “Il feeling, invece, non è stato molto diverso da ieri, anche se devo dire che ho sentito la pista molto migliorata. Il vento, comunque, dava ancora fastidio e la sabbia all’uscita della curva 13 mi ha creato problemi”.
Tanto da aver causato la sua uscita di strada e il suo insabbiamento. Questa instabilità, del tutto insolita per la vettura campione del mondo in carica, rappresenta al momento il problema principale. “Il bilanciamento è migliorato un po’, ma resta ancora molto da capire e verificare”, conferma il sette volte iridato. “Dobbiamo trovare il giusto compromesso di assetto, perché con questi nuovi regolamenti l’equilibrio al posteriore è peggiorato”.
L’anglo-caraibico conferma come l’inizio di queste prove pre-campionato abbia irriso di più ai diretti rivali della Red Bull, ma tuttavia guarda in positivo: “Rispetto a ieri, comunque, non è andata così male. Abbiamo percorso 60 giri e anche Valtteri ora può fare un buon numero di tornate. Questo è importante, trattandosi di test. Abbiamo girato meno rispetto alla Red Bull, ma cercheremo di recuperare e di rispettare comunque il nostro programma di prove”.
Hamilton chiude le sue dichiarazioni con uno sprone al suo team: “In squadra siamo concentrati sul nostro lavoro, per portare a termine il programma previsto in questi giorni”.
LEGGI ANCHE —> Hamilton finisce fuori pista. Il pilota: “La Mercedes è instabile” (VIDEO)
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…