Forcada ha grande fiducia in Morbidelli, è convinto che possa diventare campione del mondo MotoGP. Chance diverse per Valentino Rossi invece.
Ramon Forcada è senza dubbio uno dei migliori capotecnici presenti in MotoGP. Ha un’enorme esperienza e dietro la crescita di Franco Morbidelli c’è anche il suo lavoro.
Il vicecampione MotoGP 2020 non ha mai mancato di sottolineare la sua importanza e di ringraziarlo pubblicamente. Tra loro si è instaurato un ottimo feeling e in vista del campionato prossimo Frankie spera di poter fare un ulteriore salto di qualità.
LEGGI ANCHE -> Marquez torna in moto, che pieghe per lo spagnolo (VIDEO)
Forcada in un’intervista concessa a DAZN ha confermato di riporre grande fiducia in Morbidelli: «È pronto ad essere campione del mondo. C’è la possibilità di farcela, altri non la possiedono. Bisogna cercare la regolarità. Dobbiamo riuscire a fare tutte le gare come le ultime cinque del 2020. Lui è preparato, soprattutto mentalmente».
Inevitabile parlare di Valentino Rossi, nuovo compagno di squadra e grande amico di Frankie. Il capotecnico spagnolo commenta: «Sappiamo tutti cosa rappresenta Rossi. Sono amici, qualcosa di totalmente nuovo perché nel campionato non sono molti quelli che sono davvero amici. Comunque entrambi sono consapevoli da sapere che si tratta di uno sport individuale».
A parlando di obiettivi, Forcada spiega quanto segue: «Entrambi i piloti hanno gli stessi obiettivi, ma le opportunità sono diverse». Sicuramente Morbidelli ha più chance di puntare a vincere rispetto al Dottore, anche se il pacchetto tecnico è sulla carta inferiore perché Vale ha una M1 Factory e lui una A-Spec meno aggiornata.
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…