Carmelo Ezpeleta torna a parlare dell’eterna diatriba tra Valentino Rossi e Marc Marquez dando un suo punto di vista.
Nel 2020 il Motomondiale ha dato grande prova di organizzazione portando a termine il campionato senza particolare patemi nonostante una pandemia che imperversava in tutto il mondo. Memore della recente esperienza la Dorna però è pronta a fare ancora di più in questo 2021 provando a ripristinare un calendario dal respiro maggiormente “mondiale” rispetto a quello dell’anno scorso.
Ospite a “Los Desayunos de Europa Press” Carmelo Ezpeleta ha così dichiarato in merito a quanto fatto dalla società della quale è CEO: “Penso sia inutile titolare che la Dorna ha vinto o ha perso, l’importante era fare il campionato. La nostra missione è organizzare il Mondiale e dargli la massima diffusione, se raccogliamo dopo dei soldi allora è fantastico. L’impatto economico è stato molto forte, ma possiamo sopportarlo grazie alla forza della Dorna e dei suoi azionisti”.
Negli ultimi mesi è diventata sempre più stretta la collaborazione tra F1 e MotoGP che hanno insieme studiato un piano per contrastare la pandemia all’interno dei due circus e si sono impegnate a non accavallarsi.
Ezpeleta in tal senso ha così affermato: “Domenicali è un ottimo amico. C’è un forte legame con la F1, ora più che mai, come nelle questioni televisive, nella trasformazione digitale, calendari e palinsesti. Dobbiamo camminare insieme perché siamo complementari. Ho molta stima di Marc, come tutti gli altri e gli auguro il meglio, ma non voglio metterlo sotto pressione”.
Infine il CEO della Dorna si è concentrato sui due campioni che hanno animato la MotoGP nell’ultimo ventennio: “Marc deve tornare quando sarà in forma, ed è quello che penso farà. Sia lui che Valentino Rossi sono molto importanti. Sono più maturi ora, sono cosa che devono decidere loro, entrambi sanno cosa è successo. Non intenzione di andare da loro a dirgli di diventare amici”.
Antonio Russo
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…