La F1 è pronta ad accogliere nuovamente Fernando Alonso. Lo spagnolo arriva all’appuntamento ben allenato dopo due anni di gare
La F1 durante questo 2021 ritroverà sicuramente uno dei suoi grandi protagonisti: Fernando Alonso. Il campione spagnolo ha fatto crescere tantissimo questo sport nel proprio paese e oggi se abbiamo piloti come Sainz che hanno raggiunto quel livello, un pochino di merito va attribuito anche a lui.
Quest’anno in Spagna la F1 verrà seguita da DAZN che detiene anche i diritti della MotoGP. Il network ha costruito una squadra di primo livello per seguire le monoposto più veloci del mondo. In particolare tra gli ospiti fissi ci sarà Pedro de la Rosa, grande amico proprio di Alonso.
L’ex pilota di Ferrari e McLaren ai microfoni di DAZN ha così raccontato il proprio ritorno in F1: “Sono felice di essere tornato nel paddock. In questi mesi non sono stato sul divano. Spero che sarà un buon anno per tutti e che si vedranno belle gare. Speriamo di poterle correre tutte, magari anche con il pubblico tra qualche mese”.
Alonso ha poi scherzato proprio sulla presenza nel gruppo del suo vecchio amico de la Rosa: “Penso che avete una grande squadra, tranne che per Pedro, lui è così poco professionale, ma credo che ci divertiremo”.
Infine il driver iberico ha così concluso: “La F1 è uno sport così complicato da raccontare, ci sono tante cose tecniche ed è difficile intrattenere le persone con cose comprensibili per tante ore”. Effettivamente questo sport non è sempre semplice da spiegare tra cambi di regolamento continui e novità tecniche degne di uno scienziato. A prescindere dai mille tecnicismi però alla fine quando si scende in pista la regola è sempre una: dare gas.
Antonio Russo
Stanno facendo il giro del mondo le immagini di un ex pilota del Motomondiale, che…
L'annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa, ed ora non ci sono dubbi sul debutto…
Juan Martinez è stato l'ingegnere di pista di Nicky Hayden in Ducati e conosce bene…
Michael Schumacher lotta da ormai quasi 11 anni per la propria vita. Un suo ex…
Vi sono tecnici nel Motorsport che hanno avuto la possibilità di lavorare con i più…
La Ferrari non ha raccolto quanto sperato in quel di Las Vegas, recuperando pochi punti…