Kia Picanto è l’utilitaria che si sta facendo spazio nel segmento A del mercato. Ricca la dotazione tecnologica nella versione X-Line.
Nel segmento A (alias utilitarie) del mercato auto si sta facendo spazio la Kia Picanto, capace di soddisfare le esigenze degli automobilisti in cerca di una vettura cittadina, ma senza fare a meno di quella ricca dotazione tecnologica che ormai sta diventando imprescindibile per chiunque. Su Picanto debutta il sistema di infotelematica UVO Connect Phase II, con schermo da 8”. Migliora la connettività rendendo possibile connettere due dispositivi con Bluetooth. La dotazione di assistenza alla guida comprende il mantenimento di corsia, il driver attention warning e il lane following assist, Torque Vectoring By Braking, Cornering Brake Control e Straight-line Stability.
La gamma motori per la prima volta offre la tecnologia Smartstream, in grado di ridurre le emissioni di CO2 e massimizzare l’efficienza. Il più brillante T-GDi 1.0 litri tre cilindri da 100 Cv si è dimostrato fluido e versatile in città, ma ideale anche per gli spostamenti di media-lunga percorrenza. Questo propulsore permettere una buona reattività anche nelle accelerazioni e nei tratti a scorrimento veloce, a patto di scendere a compromessi con una certa rumorosità.
Stimabile il nuovo cambio manuale AMT, con attuatori per frizione e innesti marce. La posizione di guida è alta e consente di valutare con grande attenzione gli ingombri e le distanze, soprattutto in fase di manovra e parcheggio. A tal fine si può aggiungere una telecamera posteriore in buona definizione con sensori di prossimità posteriori. Kia Picanto è la soluzione giusta per chi vuole fare particolare attenzione ai consumi: in città la percorrenza media è di 14/15 km/l; viaggiando su tratti a scorrimento veloce intorno ai 110 km/h non è difficile ottenere una percorrenza di 20 km/l. La versione X-Line con motore da 100 CV è disponibile a partire da 17.650 euro.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…