Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 18 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Nel pomeriggio piogge residue sul versante tirrenico e in Calabria, con fenomeni che andranno attenuandosi in serata. Persisteranno deboli piovaschi sulle coste marchigiane e sul versante orientale della Sicilia. Le temperature minime subiranno un ulteriore calo e si aggireranno fra -2 e 4 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.
Venerdì 19 marzo cieli poco nuvolosi su quasi tutti i settori della Penisola, ad eccezione di rovesci sparsi su Sicilia, Sardegna e coste laziali. Deboli nevicate sull’Appenino centro-meridionale oltre i 900 metri, Le massime si attesteranno tra 10 e 14 gradi.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Alle porte di Bologna si segnala un incidente avvenuto sulla A14 Bologna-Taranto (Km 28 – direzione: Bologna) che sta provocando una coda di 5 km tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro. Code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Bologna Fiera.
Rallentamenti causa maltempo in Liguria, in particolare sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena.
In Toscana sulla A1 Milano-Napoli A1 Panoramica chiusa tra Rioveggio ed Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.
Neve in Abruzzo: deboli fiocchi sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Valle del Salto e L’aquila Ovest. Nevischio anche sulla A25 Torano-Pescara tra Avezzano e Pratola Peligna-Sulmona.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…