Joan Mir vuole provare a confermarsi campione del mondo di MotoGP. Lo spagnolo però questa volta dovrà vedersela anche con Marquez.
Joan Mir è al momento il campione in carica della MotoGP. Lo spagnolo ha conquistato il titolo con una stagione di grande costanza dove è riuscito a non sbagliare un solo colpo sino alla conquista della corona iridata. Lo spagnolo però a questo punto è chiamato alla riconferma.
Durante la presentazione dei palinsesti di DAZN, Mir ha così parlato del campionato 2020: “L’anno scorso abbiamo dimostrato che la nostra arma migliore è la perseveranza. Abbiamo una moto molto equilibrata e funziona abbastanza bene su tutte le piste. Sicuramente non è la più veloce. Se saremo concentrati potremo lottare in ogni gara”.
“Vincere di nuovo è difficile”: le parole di Mir
Lo spagnolo ha poi provato ad analizzare pregi e difetti della sua moto: “Quello che può fare una grande differenza è il motore. Hanno cercato di migliorare l’elettronica e il telaio. Ci manca ancora la velocità massima per difenderci in gara, ma non siamo lontani”.
Mir però ha conquistato il suo titolo con un’assenza in pista che ha fatto molto rumore: quella di Marquez. Il pilota della Honda però ora sembra finalmente recuperato e pronto a dare battaglia durante questa stagione che si preannuncia entusiasmante e ricca di colpi di scena.
Il rider della Suzuki, infatti, in merito a tutto questo ha così commentato: “Vincere di nuovo è difficile. La chiave sarà fare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, ma con maggiore velocità. Abbiamo il plus che torna Marc Marquez, che sarà un avversario difficile da battere ed è una difficoltà in più per il campionato”.
Antonio Russo
I love it! 😍 Amazing work @specialized_ESP
Thank you for the surprise!
¡Me encanta! 😍 Increíble trabajo @iamspecialized #IamSpecialized #tarmacsl7 pic.twitter.com/8El1McuvPR— JoanMir36 (@JoanMirOfficial) March 18, 2021