Il prototipo della nuova iterazione della casa di Maranello è stato avvistato sulla pista di Fiorano… senza fare rumore
Abbiamo già visto i prototipi di prova de LaFerrari.
Tuttavia, in tutti gli avvistamenti precedenti, l’auto era avvolta da un camuffamento piuttosto marcato. Tali coperture non nascondono la forma complessiva, ma possono nascondere piccoli dettagli. Questa volta, però, il corpo dell’auto si mostra in tutta la sua magnificenza, e conferma ciò che sappiamo da un po’. Anche se sembra simile, questa non è una LaFerrari. Sotto questa carrozzeria alterata, troviamo il successore della hypercar LaFerrari.
Il prototipo fa solo un paio di giri per l’obiettivo dei fotografi di Motor1.com, e il punto di osservazione è ben lontano dall’azione sulla pista di Fiorano della Ferrari. Tuttavia, anche con la distanza è facile vedere la portata delle alterazioni su questo corpo LaFerrari. La mancanza dell’involucro mimetico distorcente mostra quanto più piccole siano in realtà quelle prese d’aria laterali, e la fascia anteriore è molto più solida di quanto pensavamo. Anche il cofano manca di prese d’aria, e la copertura posteriore del motore è modificata.
Una significativa riduzione delle prese d’aria indica certamente la natura elettrificata di quest’auto. Questo pensiero è ulteriormente rafforzato dai triangoli blu sul bagagliaio e sui montanti posteriori che identificano i pericoli elettrici. E anche se la telecamera è a una certa distanza, questo particolare prototipo è curiosamente silenzioso. Con i quattro terminali di scarico puntati in direzione della telecamera, ci aspetteremmo di sentire un po’ di rumore del motore. Non c’è nessun problema a sentire l’altra auto di prova in pista – il prossimo V6 ibrido della Ferrari – che conferma ulteriormente che l’ammiraglia Ferrari di prossima generazione sarà un ibrido plug-in con capacità solo elettrica come la SF90 Stradale.
Leggi anche -> Hyperion XP-1, la futuristica e misteriosa supercar avvistata a Hollywood
A differenza della SF90 Stradale, questa nuova Ferrari non avrà un V8 fuso con motori elettrici. Secondo la tradizione, dovrebbe brandire un V12 e come tale diventerà quasi certamente la più potente Ferrari stradale di tutti i tempi.
Nonostante si trovi già in una fase avanzata del progetto, è improbabile vedere questa nuova Ferrari ibrida prima del 2022 o addirittura del 2023.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…