Alex Lowes, superato un infortunio, sarà a Jerez per due giorni di test con il team Kawasaki Superbike. Presente anche la squadra Honda.
Dopo aver saltato il test di Portimao a causa di un problema fisico, Alex Lowes è pronto a tornare in sella alla nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR. Infatti, venerdì e sabato sarà in pista a Jerez.
Non ci sarà Jonathan Rea, che ha girato già in Portogallo portando avanti lo sviluppo della moto. In Spagna toccherà al pilota inglese, che condividerà il tracciato con Alvaro Bautista e Leon Haslam del team ufficiale Honda.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Go Eleven svela la Ducati di Davies (FOTO e VIDEO)
Lowes è impaziente di risalire sulla sua Kawasaki e di percorrere più giri possibili per migliorare il feeling con la nuova Ninja ZX-10RR: «Non vedo l’ora di tornare in sella. È stato un periodo difficile, con il mio braccio fasciato alcune settimane, ma sto lavorando sodo per ricostruire i muscoli intorno alla mia spalla. Sono stato a Barcellona e ho passato molto tempo con la squadra e tutti i meccanici. Adesso vogliamo solo tornare in pista a preparare insieme la stagione 2021».
Il fratello di Sam Lowes aveva avuto un infortunio alla clavicola a febbraio in seguito a una caduta in allenamento. Ha dovuto stare a riposo per un po’ e saltare il test di Portimao, però a Jerez conta di riprendere il lavoro di programma di lavoro previsto per questa fase di pre-campionato 2021.
Il pilota britannico vuole cercare di essere all’altezza di Rea quest’anno, dopo essere stato battuto nettamente nello scorso Mondiale Superbike. Spera di fare i passi decisivi per essere maggiormente competitivo e giocarsela più costantemente per la zona podio. Il test in Spagna è molto importante per lui.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…