Valentino Rossi si sta allenando in vista del prossimo campionato di MotoGP e ha deciso di scendere in pista al Mugello.
Diciamoci la verità, quando lo scorso 13 settembre abbiamo visto le vetture di F1 correrci su a tutti gli amanti della MotoGP è scesa un po’ una lacrimuccia. Il Mugello per tutti gli amanti delle due ruote è il tempio della velocità. Il suo lunghissimo rettilineo è famoso in tutto il mondo per le pazzesche velocità che si riescono a toccare.
“Buongiornooooo Mugelloooooo”
Cit.ore 8.15
📸 by @GoPro pic.twitter.com/oEaQoETUAl— Valentino Rossi (@ValeYellow46) March 18, 2021
Quest’anno, fortunatamente, la gara dovrebbe rientrare nuovamente in calendario. Il weekend prescelto è come sempre l’ultimo di maggio che va dal 28 al 30. Qui i piloti hanno scritto pagine indimenticabili di storia come Giacomo Agostini, che con 13 affermazioni detiene il record.
Valentino Rossi cerca la 10a perla al Mugello
Il circuito del Mugello però è anche sinonimo di Valentino Rossi, che tra queste curve è stato imperatore incontrastato dal 2002 al 2008 per 7 edizioni consecutive sino al 2009 quando Stoner ruppe l’incantesimo. In tutto il Dottore conta su 9 successi sul tracciato toscano.
“Buongiornooooo Mugelloooooo”
Cit.ore 8.15 @VRRidersAcademy pic.twitter.com/aruy7ctWIq— Valentino Rossi (@ValeYellow46) March 18, 2021
Negli ultimi anni, invece, il Mugello è diventato terra di conquista per la Ducati, che ha vinto le ultime tre edizioni del Gran Premio con tre piloti diversi, nell’ordine: Dovizioso, Lorenzo e Petrucci. In vista della stagione 2021 che è ormai alle porte, Valentino Rossi ha deciso di fare ritorno tra quelle curve per provare una Yamaha stradale e allenarsi. I social sono letteralmente impazziti nel vedere il Dottore nuovamente in terra toscana e c’è chi già sogna di ammirarlo da vicino a maggio quando, si spera, il virus farà un po’ meno paura.
Antonio Russo
“Buongiornooooo Mugelloooooo”
Cit.ore 8.15 @VRRidersAcademy pic.twitter.com/Nn9SwyhrAl— Valentino Rossi (@ValeYellow46) March 18, 2021