Valentino Rossi si sta allenando in vista del prossimo campionato di MotoGP e ha deciso di scendere in pista al Mugello.
Diciamoci la verità, quando lo scorso 13 settembre abbiamo visto le vetture di F1 correrci su a tutti gli amanti della MotoGP è scesa un po’ una lacrimuccia. Il Mugello per tutti gli amanti delle due ruote è il tempio della velocità. Il suo lunghissimo rettilineo è famoso in tutto il mondo per le pazzesche velocità che si riescono a toccare.
Quest’anno, fortunatamente, la gara dovrebbe rientrare nuovamente in calendario. Il weekend prescelto è come sempre l’ultimo di maggio che va dal 28 al 30. Qui i piloti hanno scritto pagine indimenticabili di storia come Giacomo Agostini, che con 13 affermazioni detiene il record.
Il circuito del Mugello però è anche sinonimo di Valentino Rossi, che tra queste curve è stato imperatore incontrastato dal 2002 al 2008 per 7 edizioni consecutive sino al 2009 quando Stoner ruppe l’incantesimo. In tutto il Dottore conta su 9 successi sul tracciato toscano.
Negli ultimi anni, invece, il Mugello è diventato terra di conquista per la Ducati, che ha vinto le ultime tre edizioni del Gran Premio con tre piloti diversi, nell’ordine: Dovizioso, Lorenzo e Petrucci. In vista della stagione 2021 che è ormai alle porte, Valentino Rossi ha deciso di fare ritorno tra quelle curve per provare una Yamaha stradale e allenarsi. I social sono letteralmente impazziti nel vedere il Dottore nuovamente in terra toscana e c’è chi già sogna di ammirarlo da vicino a maggio quando, si spera, il virus farà un po’ meno paura.
Antonio Russo
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…