Bautista contento del test di Jerez, ha portato avanti lo sviluppo della Honda CBR1000RR-R Fireblade con Haslam. Prossimo appuntamento Montmelò.
Il team ufficiale Honda Superbike è tornato in azione in questi due giorni. Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno girato a Jerez de la Frontera per proseguire lo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade.
In pista c’era anche Alex Lowes con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR e ha staccato entrambi gli hondisti di oltre sei decimi. Il 31 marzo e il 1° aprile ci sarà un altro test a Montmelò con tante altre squadre in azione, vedremo quanto i piloti HRC saranno competitivi.
Queste le sensazioni di Bautista dopo i due giorni trascorsi in pista a Jerez: «Abbiamo lavorato molto, approfittando delle buone condizioni climatiche. Era importante completare l’intero programma di test, che ha riguardato l’assetto della moto in generale e specifiche come la frenata e l’elettronica, aree in cui ci siamo concentrati un po’ di più».
Il vice-campione del mondo SBK 2019 è soddisfatto del lavoro svolto nel test in Andalusia e ora pensa già al prossimo a Montmelò: «La sessione è stata molto utile per fornire le informazioni di cui gli ingegneri hanno bisogno per continuare a lavorare sulla moto in Giappone. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto e penso che ora abbiamo un’idea più chiara su dove concentrarci durante i prossimi test».
Il pilota spagnolo è tranquillo e non si preoccupa dei tempi più lenti rispetto a quelli di Lowes. In Catalogna vedremo se emergerà un potenziale maggiore del team Honda.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…