Manuel Puccetti convinto della scelta di puntare su Mahias, proveniente dalla Supersport, per il Mondiale Superbike 2021. Il team ha fiducia.
Dopo l’annata negativa con Xavi Fores, il team Kawasaki Puccetti ha deciso di promuovere Lucas Mahias dalla Supersport sperando di rilanciarsi nel Mondiale Superbike.
Il 2019 aveva portato risultati straordinari con Toprak Razgatlioglu, passato poi in Yamaha, e la squadra di Manuel Puccetti aveva deciso di richiamare Fores dal BSB. Lo spagnolo aveva fatto benissimo sulla Ducati Barni in passato e dunque le aspettative erano elevate. Tuttavia, le cose non hanno funzionato al meglio ed un cambiamento è stato necessario.
LEGGI ANCHE -> Superbike, test BMW a Jerez con la nuova M 1000 RR
Puccetti in un’intervista al sito ufficiale WorldSBK.com, durante il recente test di Misano, ha mostrato ottimismo per la nuova stagione: «Abbiamo passato l’interno a impegnarci per dare al pilota il miglior pacchetto possibile per il campionato 2021. C’è una nuova moto, abbiamo investito tanto nel progetto e faremo del nostro meglio».
Il team principal Kawasaki Puccetti fissa l’obiettivo a cui Mahias deve ambire, considerando che nel Mondiale SBK non partirà da top rider come in SSP: «In Supersport quando finiva secondo o terzo era scuro in volto. Era felice solo quando vinceva. Deve fare un reset, perché la Superbike è una categoria più difficile. Finire in top 8-10 sarebbe un ottimo modo di iniziare. L’importante per un pilota nuovo è crescere dalla prima all’ultima gara».
La squadra italiana non ha avuto a disposizione l’ultima versione completa della Ninja ZX-10RR a Misano, Mahias ha corso con una sorta di ibrido tra la moto 2020 e la 2021. Ma nel prossimo test a Montmelò dovrebbe finalmente avere lo stesso mezzo di Jonathan Rea e Alex Lowes del team ufficiale.
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…