Jorge Lorenzo racconta che avrebbe potuto impedire il ritorno di Valentino Rossi in Yamaha e costringerlo probabilmente al ritiro dalla MotoGP.
Per tanti anni Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono stati compagni di squadra in Yamaha, non sono mancate le tensioni ma alla fine i due si sono manifestati reciproca stima.
Quando due piloti di altissimo livello hanno lo stesso obiettivo e condividono il box non è mai facile la convivenza. Inoltre, il maiorchino ha sempre dimostrato di non soffrire l’importanza di una leggenda come il Dottore. Non si è mai fatto schiacciare dal suo peso anche mediatico.
LEGGI ANCHE -> Il “pulsante magico”: l’arma in più di Marquez ed Espargarò
Lorenzo in un’intervista concessa El Mundo ha rivelato che avrebbe potuto dire no a fine 2012 al ritorno di Valentino Rossi in Yamaha: «Lui ha sempre detto che nel 2012, dopo la sua avventura in Ducati, era vicino al ritiro. A quel tempo stavo per vincere il mio secondo Campionato del Mondo MotoGP, ero il diamante Yamaha e mi avrebbero dato tutto. Se avessi messo una clausola per evitarlo come compagno di squadra, Valentino Rossi si sarebbe ritirato… E ora forse continuerei ad essere il pilota numero uno della Yamaha».
Jorge, che ha ormai detto addio alle corse e al massimo potrebbe accettare di fare il tester, ha anche aggiunto il proprio pensiero su quanto successo a Marc Marquez nel corso del 2020 in comparazione a un suo vecchio episodio: «Ho fatto la pazzia più bestiale correndo ad Assen 2013 subito dopo aver subito un intervento chirurgico alla clavicola. Penso non avrebbero dovuto lasciar correre né lui e nemmeno me. Siamo stati ingannati dal fatto che che siamo su una moto, che il nostro sport non è di contatto, ma se cadi le conseguenze possono essere davvero gravi».
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…