MotoGP+in+Ungheria+nel+2023%3A+il+video+del+nuovo+circuito
tuttomotoriweb
/2021/03/21/motogp-ungheria-video-nuovo-circuito/amp/
MotoGP

MotoGP in Ungheria nel 2023: il video del nuovo circuito

Published by
Matteo Bellan

Per il ritorno del Motomondiale in Ungheria nel 2023 ci sarà un nuovo circuito dal layout molto interessante. Possibili gare spettacolari.

MotoGP – Il futuro circuito in Ungheria

Qualche settimana fa Dorna ha annunciato che dal 2023 nel calendario del Motomondiale ci sarà anche il Gran Premio d’Ungheria. Nuovo appuntamento per le classi MotoGP, Moto2 e Moto3.

Si tratta di un ritorno, dato che si è corso in terra ungherese anche nel 1990 e nel 1992. Ma allora le gare si disputarono all’Hungaroring, invece tra due anni sarà un nuovo circuito ad ospitare l’evento. Esso sorgerà a Hajdúnánás, vicino alla città di Debrecen, e prenderà il nome di Magyar Nemzetközi Motodrome.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Dovizioso-Aprilia, c’è qualcosa di strano”: i dubbi di Marco Melandri

MotoGP, il layout della pista in Ungheria

Nelle scorse ore è circolato un video ufficiale che mostra come sarà il tracciato in cui correrà il Motomondiale nel 2023. La pista sarà lunga oltre 5 chilometri e costituita da 15 curve. Si possono notare cambi di altezza, curve veloci e rettilinei. Un layout che si presta a gare spettacolari con molti sorpassi.

I punti per cui superare sono principalmente: curva 1, curva 3, curva 12 e curva 14. Ci sono più opportunità di sorpasso e questo aspetto è certamente positivo. Vedremo se in Ungheria i lavori verranno completati nelle tempistiche previste per poter correre il gran premio tra due anni.

Quello del Magyar Nemzetközi Motodrome sembra un progetto molto interessante e c’è l’obiettivo di ottenere sia l’omologazione della FIM per le gare MotoGP che della FIA per la Formula 1.

I progettisti dicono di essersi ispirati al vecchio TT-Assen, al tracciato di Suzuka, al veloce Termas de Rio Hondo e anche a Philip Island. Un mix per per poi realizzare il nuovo circuito di Hajdúnánás, vicino a Debrecen.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari prepara il nuovo bolide: ecco la supercar che sta per essere svelata

In casa Ferrari si lavora ad un nuovo progetto, che è pronto per essere svelato.…

18 ore ago

Duro attacco della stampa spagnola: presa in giro a Lewis Hamilton

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha sostituito Carlos Sainz alla Ferrari. Dopo la tappa…

2 giorni ago

Svelati i consigli di Valentino Rossi ai suoi piloti: ecco come li assiste in pista

Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…

3 giorni ago

Marquez è il pilota più forte della storia? L’ex MotoGP non ha dubbi, parole a sorpresa

Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…

4 giorni ago

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

4 giorni ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

4 giorni ago