Rosberg è convinto che Bottas possa ancora battere Hamilton, ma gli manca ancora qualcosa. Ecco il suo consiglio.
Per Valtteri Bottas il 2021 potrebbe rivelarsi l’anno della verità. Come sempre gli è accaduto in carriera, o perlomeno in F1, anche in questa stagione dovrà dimostrare di valere qualcosa se vorrà rimanere in Mercedes. D’altronde è quello che ha richiesto lo stesso boss Toto Wolff. Troppo spesso, infatti, il finnico, non si è dimostrato concreto, al contrario ha palesato una certa incapacità di cogliere le opportunità di fare il risultato.
Dopo aver confessato di essere stato invitato a far vincere il compagno di squadra Hamilton a Sochi nel 2018 ed essersi dunque messo in una posizione scomoda in vista del mondiale al via dal Bahrain il prossimo 28 marzo, il #77 ha ulteriormente palesato una certa debolezza psicologica. Suo vero e primario handicap.
A questo proposito il buon Nico, trionfatore nel 2016 proprio ai danni di Lewis, ha provato a dare un consiglio al driver di Nastola per aiutarlo ad evitare il naufragio definitivo, invitandolo, per l’ennesima volta, a fare leva sui momenti di debolezza che colpiscono Ham nel corso di ogni campionato.
“Dovrà saper massimizzare da quelle fasi di buio e possibilmente prolungarle di un paio di gare”, le parole del tedesco a Sky Sports F1.
“La sua velocità in qualifica è notevole, quindi se continuerà così e se migliorerà un altro po’ si troverà in buona posizione. Diciamo che è in possesso di tutti i puntini. Adesso li deve unire”, ha considerato il figlio d’arte.
All’ordine del giorno del 31enne, se la sua intenzione è battere il collega di marca e assicurarsi il rinnovo di contratto, dovrà esserci un gran lavoro sulle partenze e i GP. “Dovrà provare a vincere ogni evento in cui Hamilton è debole”, il consiglio finale del biondo cresciuto a Monaco.
Chiara Rainis
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…