Jeep Magneto è un BEV silenzioso e inarrestabile nell’affrontare ostacoli rocciosi. Il motore elettrico ha poco da invidiare al V6 Pentastar da 3,6 litri.
I team del marchio Jeep e Jeep Performance Parts si sono uniti ancora una volta per realizzare dei concept che parteciperanno all’Easter Jeep Safari di Moab, una settimana off-road per gli appassionati che amano la guida off-road su alcuni dei tracciati più suggestivi e impegnativi della regione. Nell’occasione farà il suo esordio Magneto, il primo veicolo elettrico a batteria del marchio Jeep.
La Jeep Wrangler Magneto sfoggia una livrea Bright White con finiture Surf Blue, cofano ‘performance hood’ con presa d’aria centrale e decalcomania e sistema di illuminazione anteriore con luci scenografiche a tutta larghezza. I sedili personalizzati nella combinazione pelle Blu Royal e nera con inserti e strap color zaffiro, i rivestimenti Surf Blue e i tappetini Mopar donano un aspetto ‘elettrizzante’ a questo concept.
Jeep Wrangler Magneto è un BEV performante, veloce silenzioso e progettato per arrampicarsi sulle rocce. Basata sulla Jeep Wrangler Rubicon a due porte, monta un motore elettrico custom a flusso assiale con funzionamento fino a 6.000 g/min. Il motore elettrico è stato tarato per offrire fino a 370 Nm di coppia e 285 CV che sembra riproporre l’esperienza di guida del V6 sia in termini di coppia che di cavalli, specialmente a velocità moderata, con una sola grande differenza: la silenziosità. Il concept Magneto accelera da 0 a 60 km/h in 6,8 secondi.
Il pacchetto motore elettrico è costituito da quattro pacchi batteria con potenza combinata di 70 kWh e un sistema da 800 volt. Le batterie agli ioni di litio sono distribuite in diversi punti per bilanciare il peso sulle quattro ruote. Un inverter derivato dalle auto da corsa converte la corrente continua in corrente alternata per alimentare il motore high-tech. Nella guida a cielo aperto ci pensa un impianto di riscaldamento ad alta tensione da 10 kW a mantenere confortevole l’abitacolo.
La Jeep Magneto è dotata di un kit di rialzo JPP da 2 pollici, cerchi in lega in nero metallizzato ‘Lights Out’ da 17 pollici con pneumatici Mud Terrain da 35 pollici, roll bar personalizzato, paraurti in acciaio e protezione in acciaio per la parte anteriore del sottoscocca per una maggiore sicurezza in fuoristrada.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…