Il team MIE Racing Honda di Midori Moriwaki presto annuncerà la squadra Superbike 2021. Una CBR1000-RR Fireblade sarà di Leandro Mercado.
I posti sulla griglia del campionato mondiale Superbike sono stati praticamente tutti definiti, manca solamente il MIE Racing Honda Team. La squadra di Midori Moriwaki deve ancora annunciare i proprio piloti per il 2021.
Sono stati mesi di intenso lavoro per mettere insieme il budget per disputare la stagione SBK e per sistemare ogni dettaglio della collaborazione tecnica con Honda. Nel box dovrebbero esserci due CBR1000RR-R Fireblade, stando alla entry list provvisoria che aveva pubblicato Dorna nelle scorse settimane. Vedremo se sarà così effettivamente.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Aruba Ducati svela le V4 R di Redding e Rinaldi (FOTO e VIDEO)
SBK 2021: MIE Honda con Mercado e Takahashi?
Midori Moriwaki ha fatto sapere ai colleghi di Speedweek che il 30 marzo verrà fatto un importante annuncio. Probabilmente verranno finalmente svelati i nomi dei piloti che gareggeranno con il team MIE Racing Honda nel prossimo Mondiale Superbike.
Secondo le indiscrezioni trapelate, uno dei due rider sarà Leandro Mercado. L’argentino è rimasto libero dopo l’annata trascorsa nel team Motocorsa Racing Ducati, che lo ha sostituito con il rookie Axel Bassani, e la sua presenza nel Mondiale SBK fa comodo sia perché è un buon pilota e sia perché un round si corre proprio in Argentina.
L’altro centauro potrebbe essere Takumi Takahashi, che ha già corso per MIE Racing Honda nel 2020 e c’è la possibilità che venga confermato nonostante i risultati scadenti. Vedremo se il 30 marzo verrà annunciata la sua conferma e se effettivamente saranno due le CBR1000RR-R Fireblade schierate dalla squadra giapponese.
Possibile che la formazione guidata da Midori Moriwaki sia anche presente il 31 marzo e il 1° aprile nel test WorldSBK in programma a Montmelò. Un primo confronto con gli avversari, partendo certamente da una situazione in cui dover recuperare tanto terreno.
Visualizza questo post su Instagram