Aprilia%2C+da+Crutchlow+complimenti+sulla+RS-GP%3A+la+risposta+di+Rivola
tuttomotoriweb
/2021/03/24/motogp-rivola-aprilia-rsgp-crutchlow/amp/
MotoGP

Aprilia, da Crutchlow complimenti sulla RS-GP: la risposta di Rivola

Published by
Matteo Bellan

Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, lancia una frecciatina a Crutchlow dopo che il pilota ha rifiutato di guidare la RS-GP.

L’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola (Getty Images)

Per Aprilia il campionato MotoGP 2021 è molto importante. Dopo stagioni decisamente deludenti, è fondamentale una svolta positiva delle prestazioni e dei risultati.

Il recenti test in Qatar sono stati incoraggianti, la nuova RS-GP è apparsa una buona moto, però saranno le gare a stabilire se la casa di Noale avrà compiuto gli step necessari per non essere una semplice comparsa sulla griglia della classe regina del Motomondiale.

LEGGI ANCHE -> Jorge Martin: “Ducati una belva, ma si può domare”

Aprilia MotoGP, “frecciatina” di Rivola a Crutchlow

Aprilia quest’anno può contare su un pilota di esperienza come Aleix Espargarò, che sarà quello che dovrà portare i risultati e limare certi difetti del passato. Più complicato dire cosa potrà fare il suo compagno di squadra Lorenzo Savadori, un rookie che incontra delle difficoltà naturali nell’adattarsi alla MotoGP.

Al posto dell’italiano avrebbe potuto esserci un rider esperto come Cal Crutchlow, il quale però ha poi fatto una scelta di vita preferendo fare il tester Yamaha MotoGP invece di proseguire a gareggiare in ogni weekend. Una scelta rispettabile, sicuramente.

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, a Sky Sport ha confermato di essere rimasto deluso dal cambio di idea di Crutchlow, che in un primo momento aveva detto sì al possibile trasferimento nel team: «Certamente sì. Nel paddock a Losail mi ha fermato per farmi i complimenti per la moto e gli ho detto ‘Too late’. Sono contento per lui e la sua scelta di vita. Da collaudatore rischia meno. Non voglio dire che sia in pensione, però è in una condizione di non prendere rischi. Ha già fatto la sua carriera e ci sta…».

Il dietrofront del pilota inglese non è stato gradito, anche perché la casa di Noale avrebbe potuto trarre grande vantaggio dal suo arrivo considerata la sua lunga esperienza in MotoGP con Honda. Poteva dare un grande aiuto allo sviluppo della RS-GP.

Rivola e i vertici Aprilia ne hanno preso atto e si sono arrangiati come potevano. Certamente non sono nella situazione migliore possibile, però sperano che Savadori con il passare delle gare riesca a crescere e a sorprendere.

Cal Crutchlow (foto Yamaha)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

19 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

23 ore ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago