Vettel+punta+al+quinto+Mondiale.+Sar%C3%A0+solo+un+sogno%3F
tuttomotoriweb
/2021/03/25/vettel-punta-quinto-mondiale/amp/
Formula 1

Vettel punta al quinto Mondiale. Sarà solo un sogno?

Published by
Chiara Rainis

Vettel parte convinto. Il tedesco di Aston Martin ammette di voler puntare al quinto titolo iridato. Ce la farà? 

Sebastian Vettel (©Getty Images)

Abbandonante le difficoltà e le pressioni di casa Ferrari Sebastian Vettel sembra aver trovato nuovo vigore e l’energia necessaria per affrontare una stagione che potrebbe rivelarsi più complicata del previsto.

Se nei test invernali del Bahrain, calatosi nell’abitacolo della verde AMR21, credeva di poter volare come su una Mercedes, il tedesco ha dovuto fare i conti con una vettura non particolare veloce, ma soprattutto poco affidabile. Un colpo non da ridere alle sue sicurezze che però non paiono aver scalfito le speranze.

Seb ha ancora i numeri per fare la differenza?

A poche ore dal via delle libere 1 di Sakhir, il quattro volte iridato si è dichiarato convinto di poter ancora ottenere molto. Vincitore di 53 GP, il driver di Heppenheim ha alzato l’asticella immaginandosi più volte in cima al podio e con un un nuovo titolo in tasca che gli manca dal 2013.

“Sono abbastanza bravo da poter vincere corse e campionato se ho a disposizione un pacchetto valido”, ha affermato a Sport Bild. “Lo scorso anno la squadra ha mancato per poco il terzo posto nella classifica costruttori. L’augurio è che si possa essere altrettanto forti o addirittura più competitivi”.

I sogni di riscatto del #5 su una Rossa deludente non solo dal punto di vista delle performance, ma anche e soprattutto sotto il profilo umano, potrebbero tuttavia infrangersi con una realtà dei fatti non conciliante con certi voli pindarici.

“Le mie aspettative sono alte e ci tengo a rispettarle”, ha ribadito incurante delle possibili falle della sua monoposto.

Riuscisse da subito, magari dallo stesso evento di apertura, a chiudere nella top 3, sarebbe un ottimo modo di replicare ai detrattori, che ovviamente non mancano. Molto però dipenderà dal valore della sua auto. Senza quella, purtroppo per lui, dovrà accettare nuovamente un ruolo da comprimario.

Aston Martin (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

20 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

4 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

4 giorni ago