La casa automobilistica Scuderia Cameron Glickenhaus ha in mente di portare su strada una delle sue vetture da pista più potenti
In passato, Enzo Ferrari è entrato nel mondo della costruzione di auto di serie per finanziare il suo desiderio di corse. Si potrebbe dire che la Scuderia Cameron Glickenhaus sta seguendo un percorso simile. Mentre i test procedono sulla sua SGC 007 LMH in preparazione per il Campionato Mondiale Endurance (WEC) 2021, l’azienda propone una versione stradale della vettura chiamata 007S.
SCG ha recentemente fatto il suo annuncio sui social media. Pubblicizzata come una “occasione unica nella vita”, la 007S sarebbe infatti legata direttamente all’auto da corsa, anche se alcune modifiche sarebbero ovviamente necessarie per il funzionamento su strade pubbliche. La natura esatta di questi cambiamenti non è menzionata, ma SCG afferma che sarebbe un veicolo a tre passeggeri con il conducente posizionato al centro, non diversamente da una certa supercar McLaren degli anni ’90. Ci viene anche detto che avrà non meno di 1.400 cavalli e peserà solo 1.270 kg.
Leggi anche -> Honda Civic 2022, immagini spia rivelano il modello di prossima uscita
In linea con le sue radici di auto da corsa, SCG sostiene che la 007S avrà sospensioni regolabili che potrebbero essere modificate in pista. Sarà anche dotata di ganci pneumatici integrati per sollevare rapidamente l’auto per il cambio di gomme da corsa. Questo è, a condizione che i piloti mantengano la hypercar da 1.400 CV sotto controllo. Una serie di assistenze al guidatore come il controllo di trazione e stabilità aiuterà su quel fronte.
Il piano è di costruirne solo 24 esemplari al costo di 2 milioni di euro circa ciascuno, ma prima che la produzione possa anche iniziare, tutti i 24 modelli devono essere bloccati su ordinazione.
Non è chiaro se l’azienda sarà pronta per la prima gara del WEC 2021 a Spa, ma SCG dovrebbe correre quasi sicuramente a LeMans in agosto.
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…