Volkswagen+T7%2C+una+misteriosa+immagine+teaser+svela+il+futuro+dei+trasporti
tuttomotoriweb
/2021/03/26/volkswagen-t7-una-misteriosa-immagine-teaser-svela-il-futuro-dei-trasporti/amp/
Mercato

Volkswagen T7, una misteriosa immagine teaser svela il futuro dei trasporti

Published by
Mario Barba

Un’immagine teaser mostrata da Volkswagen Veicoli Commerciali ci porta nel futuro dei trasporti con l’avvento del nuovo T7

(Image by Motor1)

Volkswagen Veicoli Commerciali ha rilasciato un’immagine teaser del pick-up Amarok all’inizio di questa settimana e ora sta adottando lo stesso approccio con l’immagine dell’anteprima del T7. Quella che vediamo potrebbe essere la versione ibrida plug-in a giudicare dal design della parte anteriore.

L’immagine teaser suggerisce che lo stile del frontale prenderà spunto dal concept Budd-e svelato all’inizio del 2016. I prototipi hanno mostrato angoli più arrotondati rispetto al T6.1 uscente, ma essendo un furgone prima di tutto, deve ancora essere squadrato per massimizzare lo spazio interno. Quella barra luminosa è già stata applicata ad altri modelli VW, tra cui la Golf, Arteon e il SUV elettrico ID.4.

Dopo che il più piccolo Caddy si è spostato sulla piattaforma MQB, è opinione diffusa che anche il Transporter di settima generazione passerà all’onnipresente architettura del Gruppo Volkswagen. Questo significherebbe che molta della meccanica sarà importata dalla Golf.

Leggi anche -> Drako GTE, derapate sul lago ghiacciato per il bolide da 1.200 CV (VIDEO)

Per quanto riguarda i motori, aspettatevi di trovare un motore da 2.0 litri diesel, almeno quando si tratta del cavallo di battaglia Transporter. Il powertrain ibrido plug-in potrebbe rivelarsi più popolare per la variante Multivan. Il T7 con la configurazione ibrida plug-in userà probabilmente la stessa configurazione vista nella Golf GTE dove un motore a benzina 1.4 litri turbocompresso lavora insieme ad un motore elettrico per un’uscita combinata di 242 cavalli e 400 Newton-metri di coppia.

VW Veicoli Commerciali probabilmente venderà il T7 con una scelta tra trazione anteriore e integrale, e ci aspettiamo anche un powertrain a benzina con tecnologia mild-hybrid. Un Transporter completamente elettrico potrebbe anche essere un’alternativa plausibile, visto che c’è già un T6.1 senza motore a combustione. Il già confermato ID Buzz potrebbe servire come equivalente elettrico del Multivan.

Nel frattempo, il Transporter di prossima generazione e il suo fratello Multivan li vedremo in commercio già nei mesi successivi.

(Image by Motor1)
Published by
Mario Barba

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

6 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago