Il Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del Mondiale 2021 di MotoGP, rischia di non svolgersi domenica, come originariamente previsto
Cresce l’attesa dei tifosi di MotoGP e il conto alla rovescia verso il primo Gran Premio del campionato del mondo 2021, che si dovrebbe disputare domani in Qatar. Il condizionale, però, in questo caso è d’obbligo, dal momento che sulla pista di Losail aleggia una minaccia che potrebbe ribaltare i programmi previsti.
Si tratta del meteo, che già costrinse nell’edizione 2009 a spostare la corsa dalla domenica al lunedì. In quel caso i problemi riguardarono la pioggia, stavolta invece il vento, che soffia forte intorno alla capitale Doha e già nel corso delle prove libere di ieri ha provocato più di una caduta.
L’esito, però, rischia di essere lo stesso: ovvero il rinvio di ventiquattr’ore della manche inaugurale della stagione, per la precisione a lunedì 29 marzo. Per ora si tratta soltanto di un’alternativa che gli organizzatori del GP hanno dovuto prendere in considerazione, a maggior ragione alla luce delle previsioni che non sembrano indicare alcun accenno di diminuzione delle folate.
Solo nel corso delle prossime ore capiremo se questo scenario potrebbe in effetti verificarsi. Una possibilità che non piace troppo a Valentino Rossi, tra gli altri: “Dipende da quando arriverà il forte vento che è previsto domenica”, ha commentato ieri. “Lo avevamo già incontrato nell’ultimo giorno di test e aveva riempito di sabbia tutta la pista: se le condizioni dovessero essere le stesse, in effetti sarebbe difficile correre. Ovviamente, però, io spero che si vada avanti con il programma regolare domenica…”.
LEGGI ANCHE —> MotoGP Qatar, Valentino Rossi: “Bagnaia in forma, anche troppo”
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…