Dopo 2 anni dal suo debutto negli Stati Uniti, Subaru introduce nel mercato europeo la station wagon Outback: scopriamola insieme
Subaru ha introdotto l’ultima generazione dell’Outback quasi due anni fa al New York Auto Show, ma adesso è pronta anche per il mercato europeo. Non solo il primo modello basato sulla Subaru Global Platform (SGP) sarà in vendita il mese prossimo nel Vecchio Continente e avrà praticamente lo stesso aspetto della sorella nordamericana.
Ma mentre la Outback in vendita negli States è offerta con un motore a benzina 2.4 litri turbo opzionale che eroga 260 cavalli, il cugino europeo è bloccato con il motore 2.5 litri aspirato naturalmente in grado di generare una potenza di 180 CV.
Vanta anche una trasmissione variabile continua (CVT) rivista che imita i rapporti di trasmissione di un automatico a otto velocità, mentre la perdita di potenza è stata ridotta del 22 per cento grazie a un nuovo sistema idraulico e a una minore viscosità dell’olio. Come ci si aspetta da una Subaru, la Outback 2021 disponibile in Europa ha di serie la trazione integrale con torque vectoring.
Dall’interno più spazioso alla maggiore altezza da terra, la nuova Outback porta con sè tutti i miglioramenti che abbiamo visto originariamente sul modello specifico degli Stati Uniti. È anche più silenzioso all’interno rispetto a prima grazie a un migliore isolamento acustico nel parabrezza e nelle finestre della porta anteriore.
Leggi anche -> Mercedes EQS, le immagini ufficiali del suoi futuristici interni
Mentre l’Europa sta per accogliere la sesta generazione di Outback, il Nord America vedrà presto un’espansione della linea con una versione Wilderness più capace. Debutta domani con pneumatici grossi, stile più robusto e possibilmente più distanza dal suolo sollevando ulteriormente la sospensione.
Non è chiaro a questo punto se ci sono piani per portare l’Outback Wilderness in Europa, ma non ci conteremmo troppo.