Vinales felice della presenza di Crutchlow come tester Yamaha MotoGP. Il pilota vincitore in Qatar spende belli elogi per l’inglese.
Inizia benissimo il campionato MotoGP 2021 per Maverick Vinales, vincitore della gara in Qatar. Ottima gestione delle gomme da parte del pilota Yamaha, che nel finale è riuscito anche ad allungare e ad arrivare al traguardo senza avversari.
Lo spagnolo adesso deve riuscire ad avere quella costanza che nelle scorse stagioni non ha avuto. Molto dipenderà da lui, ovviamente, ma tanto anche dai miglioramenti della nuova M1 rispetto alla versione 2020.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Qatar, Mir bruciato da Zarco e Bagnaia: il video della volata
Alcuni progressi sembrano esserci stati e qualche merito è anche di Cal Crutchlow, nuovo tester Yamaha MotoGP. Vinales da Losail ha confermato di essere contento del suo arrivo: «Capisce molto ben il potenziale della moto e cosa dobbiamo fare. Questo ci permette di concentrarci solo sulla gara. Cal sta facendo un ottimo lavoro. Ho voglia di fare un altro test con lui per lavorare assieme e cercare di migliorare. Abbiamo le stesse idee e un feeling simile sulla moto, questo è fantastico».
Maverick spiega che lui e Crutchlow sono simili, un punto di forza importante per proseguire lo sviluppo della M1: «Sono rimasto piuttosto sorpreso. Nell’ultimo giorno di test ho provato la sua moto ed è stato fantastico per me. Sono queste cose che mi aiutano a concentrarmi sulla gara e non sui test. Sappiamo che quando Cal dice che qualcosa va bene, è perché andrà bene. Io credo in lui, ora avrà un nuovo test tra pochi giorni e lavorerà principalmente con l’erogazione della potenza del motore, perché a volte è troppa. Su questo bisogna lavorare».
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…