Pol Espargaro è molto gasato in vista della seconda gara e vuole molto di più da sé stesso e dalla moto dopo l’8° posto del primo GP.
La prima gara della Honda non è stata propriamente da incorniciare. Pol Espargargo ha chiuso 8°, mentre Bradl 11°. Certo il Qatar non è mai stata una pista che ha molto sorriso ai giapponesi, con l’unica eccezione di Marquez che ha quasi sempre lottato per la vittoria sino all’ultima curva.
L’obiettivo in HRC è quello di limitare i danni in ogni senso durante il prossimo weekend nell’attesa che arrivi Marquez. Lo spagnolo potrebbe ritornare in pista già dalla terza gara in Portogallo e lì la musica potrebbe cambiare. La prestazione di Pol Espargaro in ogni caso è stata buona visto anche che era all’esordio con la nuova moto.
Bradl: “Vogliamo la top-10”
In vista del prossimo weekend di gara il rider iberico ha così affermato: “Ci prepariamo a ripartire. La scorsa settimana abbiamo avuto un inizio positivo, ma non è questa la posizione per cui dovremmo lottare. L’obiettivo è fare un altro passo in avanti durante questa settimana e ora che ho fatto una gara, mi sento molto più preparato. Ho un’idea di cosa aspettarmi”.
Infine Pol Espargaro ha così concluso: “Durante la gara abbiamo potuto vedere i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Dobbiamo ancora lavorare sulle qualifiche per essere più avanti sulla griglia in modo da avere maggiori possibilità di un primo giro pulito. Il viaggio è appena cominciato e ora è il momento di aumentare il ritmo”.
Dello stesso avviso anche il suo attuale compagno di team Bradl che si è posto come obiettivo personale quello di arrivare nella top-10: “Le qualifiche saranno un’area importante sulla quale concentrarsi. Ora che tutti sono stati tanto tempo su questa pista non sarà facile, ma conosciamo il nostro potenziale”.
Antonio Russo
Ready to do it all again, time for the #DohaGP! 🇶🇦
“The journey has just started and now it’s time to pick up the pace” @polespargaro 4️⃣4️⃣
“Qualifying will be one major area to focus on” @stefanbradl 6️⃣
📋 https://t.co/WaAdPUbc2p pic.twitter.com/AEwBP15i1c
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) March 30, 2021