Il team HRC World Superbike oggi si è presentato per la stagione 2021. Svelate le CBR1000RR-R Fireblade SP di Bautista e Haslam.
Oggi giornata importante per il team HRC, che ha presentato ufficialmente la propria squadra Superbike 2021 e svelato le livree delle CBR1000RR-R Fireblade SP.
Confermati entrambi i piloti, Alvaro Bautista e Leon Haslam, chiamati a fare dei significativi progressi rispetto al 2020. L’anno scorso era il primo per la nuova moto di Tokio e dunque sono attesi miglioramenti nel 2021. C’è stato tanto lavoro in fabbrica e dunque ci si aspetta di vedere la Honda costantemente in grado di giocarsi la top 6.
Il team manager HRC è Leon Camier, ex pilota che da quest’anno ricopre tale ruolo ed è molto motivato: ”Ho preso la decisione più difficile della mia vita, un grande cambiamento. Però ho avuto una bella opportunità con Honda e voglio mettere a disposizione la mia esperienza acquisita in tanti anni di Mondiale Superbike. Abbiamo lavorato in ogni aspetto della moto per migliorare rispetto allo scorso anno. Ci aspettiamo buoni risultati. Il sogno è vincere il titolo, ma serve essere realistici e intanto vogliamo migliorare rispetto al 2020”.
Haslam ha grande voglia di fare bene nel prossimo Mondiale SBK e spera di poter essere competitivo: “In inverno mi sono allenato tanto, mi sento bene e sono pronto per la stagione. L’anno scorso c’era tanto da imparare con la nuova moto, il campionato è stato difficile. Vogliamo fare uno step per provare a stare davanti. Nel 2020 abbiamo raccolto tanti dati e quindi partiamo da una base migliore ora, possiamo fare bene. La CBR è una moto fantastica, stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Ovviamente gli stimoli a disputare un grande campionato Superbike non mancano a Bautista, che già nel 2019 con Ducati era andato vicino al titolo e spera di potersela giocare con la Honda quest’anno: “È stata una lunga pausa, solitamente a questo punto il Mondiale è già iniziato. Mi sono allenato tanto in questi mesi. Non vedo l’ora di iniziare a gareggiare, ho tanta adrenalina. Siamo contenti della nuova CBR, non c’è un grande cambiamento rispetto al 2020 ma ogni cosa è messa meglio quest’anno. Abbiamo lavorato tanto. Il feeling molto buono. Abbiamo fatto dei test per mettere le nuove parti al posto giusto e avere un buon bilanciamento, ora bisogna aspettare di correre. L’obiettivo è sempre migliorare. Quando tutto è ok, è più facile stare davanti. La scorsa stagione non è stata facile, anche a causa del Covid che non ci ha permesso di fare il lavoro che volevamo. Per il 2021 abbiamo potuto lavorare meglio. Vogliamo lottare per le vittorie e spero di riportare la vittoria alla Honda dopo tanti anni”.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…