Yamaha punta a grandi obiettivi con i team PATA e GRT nel Mondiale Superbike 2021. Oggi video e foto di presentazione delle squadre.
Alla vigilia del test Superbike a Montmelò più team hanno deciso di effettuare la propria presentazione ufficiale per la stagione 2021. A cominciare è stata la Honda con la squadra ufficiale HRC in mattinata.
Invece nel pomeriggio è stato il turno del team PATA Yamaha e del team GRT Yamaha. La squadra ufficiale ha confermato Toprak Razgatlioglu e gli affianca Andrea Locatelli, campione del mondo Supersport 2020. Invece la struttura indipendente italiana ha ingaggiato Kohta Nozane come compagno di squadra del confermato Garrett Gerloff. Due coppie sicuramente interessanti e da tenere d’occhio nel Mondiale SBK 2021. Intanto saranno da seguire mercoledì e giovedì nel test in Catalogna.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Honda presenta le CBR di Bautista e Haslam (VIDEO)
Sulla R1 del team PATA Yamaha WorldSBK vediamo più rosso che nello scorso campionato, questo è dovuto alla partnership siglata con BRIXX. La società che produce software di modellazione è il nuovo co-title partner della squadra. Concluso l’accordo con Ducati a fine 2020, è stata siglata una nuova intesa con Yamaha per il 2021.
Il team principal Paul Denning è entusiasta per la nuova stagione: «Siamo lieti di dare il benvenuto a BRIXX nel progetto e non vediamo l’ora di sviluppare questa importante partnership nel corso del 2021 e in futuro. L’identità BRIXX rosso brillante aggiunge anche un nuovo look alla moto da corsa ufficiale R1 WorldSBK di quest’anno e miriamo insieme a portarla sul gradino più alto del podio».
Simili all’anno scorso, invece, le R1 del team GRT Yamaha. Il team manager Filippo Conti è fiducioso per il prossimo campionato Superbike: «Siamo davvero orgogliosi di rivelare le nostre livree 2021 a Barcellona. Ovviamente, abbiamo aspirazioni molto alte per questa nuova stagione, dopo una stagione 2020 davvero positiva con Garrett Gerloff che ha segnato più podi e ha lottato per le vittorie. Kohta Nozane si sta ambientando bene nella squadra e migliora costantemente ogni volta che sale in sella. Non vediamo l’ora di iniziare con le nostre nuove Yamaha R1 con specifiche per il 2021».
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…
L’acquisto di Jorge Martin sta facendo felici i fan della Casa di Noale. Dai tempi…