Fabio Quartararo nel secondo weekend di gara MotoGP a Losail vuole salire sul podio. Il pilota Yamaha non si accontenta di chiudere la top 5.
Quinto posto nella prima gara MotoGP del 2021 per Fabio Quartararo. Un piazzamento positivo, considerando che la pista di Losail sembrava dovesse essere più adatta alle Ducati che alle Yamaha.
Ovviamente aver visto il suo compagno di squadra Maverick Vinales sul gradino più alto del podio gli avrà fatto venire un po’ di amarezza, però il risultato dello spagnolo conferma anche il buon potenziale della M1 in Qatar. L’ex pilota Petronas SRT può prendere spunto dal teammate per fare meglio nel prossimo weekend, sempre a Losail.
LEGGI ANCHE -> Vinales, obiettivo bis in Qatar: “Ma i rivali non staranno fermi”
Quartararo al sito ufficiale Yamaha ha spiegato le sue sensazioni in vista del secondo gran premio MotoGP del 2021 in Qatar: «Non vedo l’ora che arrivi la seconda gara a Losail, perché è una seconda possibilità. Domenica scorsa mi sentivo così forte all’inizio della gara, ma un forte calo della gomma posteriore ha messo fine alle mie possibilità di lottare per il podio. Il quinto posto non è male, ma penso che possiamo fare di meglio».
Il pilota francese spera che vengano risolti i problemi che gli hanno impedito di chiudere a podio domenica scorsa e di avere la chance di farcela nel prossimo fine settimana: «Stiamo analizzando i dati ora per vedere come possiamo migliorare per la gara di questa domenica. Sono entusiasta di ricominciare a correre».
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…