SBK%2C+Bautista+non+al+100%25+nel+test%3A+%26%238220%3BIncidente+in+motocross%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/31/superbike-bautista-test-incidente-motocross/amp/
Superbike

SBK, Bautista non al 100% nel test: “Incidente in motocross”

Published by
Matteo Bellan

Alvaro Bautista in condizioni fisiche non perfette nel test Superbike in Catalogna, ma è contento dei miglioramenti della Honda CBR1000RR-R Fireblade.

Alvaro Bautista (foto Honda)

Undicesimo tempo solamente per Alvaro Bautista nella prima giornata di test Superbike a Montmelò. Il pilota spagnolo non è riuscito a essere in linea con il suo compagno di Leon Haslam.

Infatti, l’inglese ha chiuso secondo a poco più di un decimo dal leader Jonathan Rea. Il vice-campione del mondo SBK 2019, invece, sul giro secco ha accusato un ritardo superiore al secondo. Comunque, al termine del day-1 di prove sul circuito Barcelona-Catalunya, è emerso il motivo che lo ha frenato.

LEGGI ANCHE -> Superbike, test Montmelò: classifica day-1. Rea davanti a tutti

Superbike, test Montmelò: Bautista commenta il Day-1

Bautista, interpellato da Speedweek, ha spiegato perché oggi non fosse al 100% della forma: «La scorsa settimana ho avuto un piccolo incidente mentre facevo motocross. Non ne avevo parlato col team fino ad oggi perché prima volevo salire in moto. Nell’incidente avevo preso un duro colpo al petto e mi fa ancora molto male. Comunque ho cercato di lavorare su ciò che avevamo in programma oggi. Ci sono riuscito, ma poi mi sono fermato perché non stavo particolarmente bene».

Insomma, c’è un piccolo infortunio in motocross come causa del rendimento non brillante di Alvaro nella giornata odierna. E aveva anche nascosto tutto al team Honda, che forse non avrà preso benissimo la notizia data dal pilota solamente oggi.

Comunque lo spagnolo ha cercato di fare il massimo sulla pista del Circuit Barcelona-Catalunya: «Abbiamo provato parti nuove – spiega – come aggiornamenti di elettronica e motore. Ora l’elettronica funziona in maniera più equilibrata. L’anno scorso si comportava diversamente nelle varie curve. Inoltre abbiamo testato nuove parti per il telaio, la posizione in sella e il bilanciamento. HRC ha lavorato duramente in inverno, sono contento. Ora serve sviluppare il setup di base per la stagione».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

4 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

6 ore ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

11 ore ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

12 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

17 ore ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

19 ore ago