SBK%2C+Bautista+non+al+100%25+nel+test%3A+%26%238220%3BIncidente+in+motocross%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/31/superbike-bautista-test-incidente-motocross/amp/
Superbike

SBK, Bautista non al 100% nel test: “Incidente in motocross”

Published by
Matteo Bellan

Alvaro Bautista in condizioni fisiche non perfette nel test Superbike in Catalogna, ma è contento dei miglioramenti della Honda CBR1000RR-R Fireblade.

Alvaro Bautista (foto Honda)

Undicesimo tempo solamente per Alvaro Bautista nella prima giornata di test Superbike a Montmelò. Il pilota spagnolo non è riuscito a essere in linea con il suo compagno di Leon Haslam.

Infatti, l’inglese ha chiuso secondo a poco più di un decimo dal leader Jonathan Rea. Il vice-campione del mondo SBK 2019, invece, sul giro secco ha accusato un ritardo superiore al secondo. Comunque, al termine del day-1 di prove sul circuito Barcelona-Catalunya, è emerso il motivo che lo ha frenato.

LEGGI ANCHE -> Superbike, test Montmelò: classifica day-1. Rea davanti a tutti

Superbike, test Montmelò: Bautista commenta il Day-1

Bautista, interpellato da Speedweek, ha spiegato perché oggi non fosse al 100% della forma: «La scorsa settimana ho avuto un piccolo incidente mentre facevo motocross. Non ne avevo parlato col team fino ad oggi perché prima volevo salire in moto. Nell’incidente avevo preso un duro colpo al petto e mi fa ancora molto male. Comunque ho cercato di lavorare su ciò che avevamo in programma oggi. Ci sono riuscito, ma poi mi sono fermato perché non stavo particolarmente bene».

Insomma, c’è un piccolo infortunio in motocross come causa del rendimento non brillante di Alvaro nella giornata odierna. E aveva anche nascosto tutto al team Honda, che forse non avrà preso benissimo la notizia data dal pilota solamente oggi.

Comunque lo spagnolo ha cercato di fare il massimo sulla pista del Circuit Barcelona-Catalunya: «Abbiamo provato parti nuove – spiega – come aggiornamenti di elettronica e motore. Ora l’elettronica funziona in maniera più equilibrata. L’anno scorso si comportava diversamente nelle varie curve. Inoltre abbiamo testato nuove parti per il telaio, la posizione in sella e il bilanciamento. HRC ha lavorato duramente in inverno, sono contento. Ora serve sviluppare il setup di base per la stagione».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

8 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago