Livio+Suppo+controcorrente+su+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+pu%C3%B2+venirne+fuori%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/06/livio-suppo-valentino-rossi/amp/
MotoGP

Livio Suppo controcorrente su Valentino Rossi: “Perché può venirne fuori”

Published by
Fabrizio Corgnati

Nonostante il periodo difficile, l’ex team principal di Ducati e Honda, Livio Suppo, è convinto che Valentino Rossi possa ancora rifarsi

Valentino Rossi (Foto Petronas)

A gettare un metaforico salvagente a Valentino Rossi, che sembra annaspare nel mare profondo della crisi in questa fase della sua carriera, ci pensa un soccorritore forse inatteso: Livio Suppo.

Che pure, da team principal della Ducati prima e della Honda poi, è stato uno degli avversari più battaglieri del Dottore nei campionati del mondo che si contendeva con Casey Stoner e Marc Marquez. Il manager torinese è intervenuto sulla querelle che ha visto opposti il fenomeno di Tavullia e l’ex campione del mondo Marco Lucchinelli, il quale lo ha senza mezzi termini invitato al ritiro. “Sono comprensibili sia le parole di Marco, sia la risposta di Vale”, ha risposto Suppo ai microfoni del sito specializzato Moto.it.

Livio Suppo dà un consiglio a Valentino Rossi

Livio ha infatti espresso il suo rammarico nell’assistere alle difficoltà del nove volte iridato e il suo scetticismo rispetto alle sue possibilità di lottare di nuovo per il titolo. Ma ha anche affermato che per lui potrebbe non essere ancora giunto il momento di appendere il casco al chiodo. “Ha tutto il diritto di continuare fin che vuole”, ha sostenuto, “basta non venderlo come quello che può vincere il decimo titolo. Ha dato tanto a questo sport, mi dispiace vederlo così indietro”.

Suppo ha dichiarato addirittura che secondo lui Valentino Rossi ha ancora le carte in regola per uscire da questa situazione di difficoltà, a patto che lui e il suo team la piantino di modificare continuamente la moto e studino invece i dati delle altre M1. “Se smettono di lavorare in questa direzione e si limitano a guardare le altre Yamaha ufficiali, che adesso vanno bene, Valentino può ancora venirne fuori”, chiosa, “e io glielo auguro”.

LEGGI ANCHE —> Terruzzi racconta la crisi di Valentino Rossi: “È disorientato e deluso”

Livio Suppo ai tempi in cui era team manager della Honda (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

20 ore ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

3 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

3 giorni ago

F1, tutto sul Gran Premio del Bahrain: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Sakhir

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…

4 giorni ago