Jack Miller ha problemi fisici e potrebbe essere costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica già nei prossimi giorni
Jack Miller è indubbiamente uno dei piloti usciti più delusi dalla doppia trasferta in Qatar, che ha aperto il campionato del mondo 2021 di MotoGP.
Il lungo rettilineo del circuito di Losail, capace di esaltare le doti velocistiche della sua Ducati, e i risultati dei recenti test invernali sembravano infatti attribuire all’australiano la palma di favorito per le due gare inaugurali.
Invece il bilancio è di appena due noni posti, per giunta conditi dalla polemica del contatto con Joan Mir proprio nel GP di Doha di domenica scorsa. Ma c’è un motivo che spiega queste prestazioni al di sotto delle aspettative da parte di Miller: un problema fisico. “Ho iniziato a soffrire all’avambraccio destro”, ha raccontato nel suo blog, “e negli ultimi quattro giri non riuscivo nemmeno a sentire la leva del freno”. In termini tecnici, questo disturbo si chiama sindrome compartimentale: un infortunio che colpisce molto spesso i piloti di moto.
“Ne ho sofferto un po’ anche la settimana scorsa, ma stavolta è stata peggio”, prosegue Jackass. “Non voglio correre così, quindi devo fare qualcosa: dobbiamo capire le ragioni e risolvere il problema questa settimana”. Per vederci chiaro e andare a fondo della questione, il ducatista si è recato a Barcellona, dove sarà sottoposto a controlli all’ospedale Dexeus. L’ipotesi più radicale, però, è quella dell’operazione chirurgica. “L’intervento potrebbe essere un’opzione”, ha ammesso lui stesso. “Se sarà così, dovremo provvedere al più presto”.
Già nei prossimi giorni, dunque, Miller potrebbe finire sotto i ferri, con il rischio evidente di saltare il prossimo Gran Premio di Portimao: “Sicuramente non voglio vivere un altro finale di gara del genere”, ha concluso. “Quindi, una volta tornato in Europa, indagherò su che cosa posso fare”.
LEGGI ANCHE —> Miller si difende da Mir: “Stanco dei suoi tocchi, nessuna vendetta”
Quello degli airbag Takata è diventato un vero e proprio caso in questi ultimi mesi.…
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…