Mercado nel complesso soddisfatto dei primi approcci con il team MIE e la Honda CBR1000RR-R Fireblade. Spera che HRC dia del supporto.
Leandro Mercado ha debuttato sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade del team MIE Racing in occasione del test Superbike a Montmelò. Due giornate nelle quali dover imparare tanto.
Il pilota argentino non aveva mai guidato la Honda, doveva conoscere la moto e anche la nuova squadra. Difficile attendersi grandi tempi, infatti il suo best lap è stato di 3,5″ più lento rispetto a quello del leader Jonathan Rea con la Kawasaki. Ma i due giorni in Catalogna erano solo l’inizio e il rider sudamericano spera di avere migliore competitività nel campionato SBK 2021.
LEGGI ANCHE -> Francis Batta e il ritorno del team Alstare: “La Superbike è cambiata”
Mercado al termine del test Superbike a Montmelò ha espresso le sue sensazioni sui primi approcci con nuova moto e nuovo team: «È stato un buon test, è stato bello tornare in sella dopo quattro mesi. Mi è piaciuto guidare a Barcellona, conoscere la moto e la squadra. Abbiamo molti dati, questo è importante per noi. Abbiamo provato delle cose e c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare».
Per Tati è stato tutto nuovo e non è facile adattarsi in fretta, soprattutto se non sei in una struttura ufficiale. Inoltre, l’accordo tra lui e il team MIE Racing Honda è arrivato pochi giorni prima del test in Catalogna, quindi è avvenuto tutto abbastanza in fretta.
Mercado ha avuto modo di saggiare il potenziale della CBR1000RR-R Fireblade, anche se il cammino è ancora lungo prima di poter essere competitivo quanto vuole: «La moto nel complesso mi ha dato buone sensazioni, è abbastanza maneggevole e possiede buon motore. Sappiamo su cosa lavorare. Ad esempio sull’elettronica, la trazione e il controllo dell’impennata. Dobbiamo trovare una base per poi crescere».
Il pilota sudamericano non ha avuto aiuti dal team ufficiale Honda, però spera di averne in futuro: «Abbiamo fatto tutto privatamente – ha detto a Speedweek – ma per il futuro spero che possano aiutarci». Vedremo se HRC darà supporto alla struttura di Midori Moriwaki, sarebbe importante per permettere a Mercado di essere più vicino ai colleghi factory.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…