Il ritiro di Vettel si avvicina. Il tedesco a cuore aperto parla delle figlie e dei suoi interessi al di fuori delle corse.
F1 per il sociale. Sì, perché se un tempo il paddock era fucina di tombeur-de-femmes e sperperatori, oggi la moda è invece. Soprattutto le generazioni più vecchie stanno virando verso i temi caldi che scuotono l’opinione pubblica, dal razzismo, al riscaldamento climatico, dalla difesa delle minoranze, all’inclusione. Qualcosa di impensabile in passato, ma che invece ora sta andando per la maggiore. Hamilton, ovviamente è il caso emblematico con le sue battaglie a favore dei neri, ma pure il suo compagno di squadra Bottas, di recente si è espresso in maniera decisa contro la disparità di salario tra uomini e donne.
Per quanto riguarda Sebastian Vettel, il suo interesse per l’ambiente non è una novità. Nel recente passato ha speso più di qualche parola sull’argomento, e in questi giorni di pausa del Circus ha addirittura partecipato ad meeting promosso da BioBienenApfel.
Il lungo periodo di confinamento ha fatto molto riflettere il #5 che, al di là del doversi trovare un’alternativa alla Ferrari che lo stava mandando via, si è anche posto l’importante interrogativo sul futuro.
“Mi sono messo a pensare a cosa avrei potuto fare, a cosa mi interessava, e ho capito che la risposta erano l’agricoltura e l’allevamento”, ha raccontato spiegando poi come l’attenzione all’influenza dell’alimentazione nelle performance sia stata la scintilla scatenante per questo suo fuoco salutista. “Mi sono reso conto che non tutte le verdure sono uguali e non tutte le mele contengono gli stessi nutrienti”.
E giusto per rimanere in tema bucolico Seb ha rivelato un certo amore per la floricultura: “Nel giardino di casa ho deciso di fare un grande cuore di fiori assieme alle mie due bambine”. A questo punto c’è da credere che un volta appeso il casco al chiodo il quattro volte iridato non sentirà la mancanza dello sport.
Chiara Rainis
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…