Bradl vuole più Germania nel Motomondiale e ha deciso di dare il suo contributo per aiutare i giovani piloti connazionali nella formazione.
Ci sono solamente due piloti provenienti dalla Germania nel Motomondiale oggi. Uno è Marcel Schrotter in Moto2 e l’altro è Stefan Bradl in MotoGP.
Per quanto riguarda il secondo, però, va ricordato che è il sostituto di Marc Marquez e che altrimenti sarebbe solamente collaudatore Honda. Quindi di fatto l’unico rider titolare tedesco in griglia è Schrotter, che ha 28 anni e scarse speranze di arrivare in top class ormai.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Pecco Bagnaia: “In Ducati per vincere il titolo mondiale”
Bradl vuole fare la sua parte per aumentare la presenza di piloti provenienti dalla Germania nel Motomondiale. A Ran Racing ha spiegato le sue intenzioni: “È ancora un progetto embrionale, ma insieme a Honda Germany e al dipendente HRC Adi Stadler abbiamo già fatto i primi passi. Ho richiesto moto sul modello della Moto3 per aiutare i giovani incoraggiandoli e mettendoli nelle condizioni ideali. Con la mia esperienza, il mio aiuto e il mio supporto, vorrei portarli a un livello accettabile per essere competitivi nella Rookies Cup. Finora, i piloti tedeschi che sono arrivati fino a quella competizione non si sono comportati bene”.
Il rider HRC ritiene che ai giovani colleghi tedeschi manchino le basi per una buona formazione che li possa portare a certi livelli. Lui punta a mettere in piedi un progetto che li aiuti e che possa ridare alla MotoGP un rappresentante della Germania in futuro: «La Germania merita di avere di nuovo un pilota in MotoGP dopo di me». Servirà del tempo affinché tutto ingrani e produca risultati.
Se Max e Lewis avessero la stessa età, probabilmente, assisteremo alla più grande rivalità di…
L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, è salito su una potente moto da cross…
Charles Leclerc arriva in Qatar con tanta voglia di riscatto dopo Las Vegas, ma ancora…
Il nove volte iridato del Motomondiale, Valentino Rossi, ha cominciato un percorso nell’automobilismo che lo…
Charles Leclerc non le ha mandate a dire a Carlos Sainz a Las Vegas, ma…
Il neo campione del mondo, Jorge Martin, non ha nessuna intenzione di abbassare il suo…