Carlo Pernat, che è stato manager di Valentino Rossi nei suoi primi anni di carriera, ha le idee chiare su quello che dovrebbe fare il Dottore
La carriera di Valentino Rossi è nuovamente ad un bivio. La nuova avventura con il team satellite Petronas, che alcuni speravano potesse rivitalizzare la motivazione e le prestazioni del Dottore, è invece iniziata male.
A questo punto il suo futuro è avvolto da un’incertezza sempre più marcata: restare ancora in MotoGP per un’altra stagione, quando avrà ormai compiuto 43 anni, oppure appendere il casco al chiodo e ritirarsi definitivamente?
Chi ha qualcosa da dire al riguardo è Carlo Pernat, veterano dei manager del Motomondiale, del quale proprio il fenomeno di Tavullia, nei suoi primi anni di carriera, fu il più brillante degli assistiti. Il ligure ha le idee chiare al riguardo e spinge il numero 46 a fare la sua scelta in tempi piuttosto serrati. “Fossi in Valentino Rossi aspetterei ancora un paio di gare e poi prendere una decisione”, ha dichiarato Pernat ai microfoni di Rai Sport. Mi fa malissimo vederlo così”.
Nel caso in cui non si debba registrare una crescita a livello di competitività già nei prossimi Gran Premi, il consiglio di Carletto a Vale è quello di avviarsi all’abbandono alle corse: “Se tra due gare dovesse vedere che la situazione non migliora, potrebbe comunicare a Yamaha Petronas la volontà di non proseguire nel 2022. In questo modo darebbe loro il tempo di cercare un giovane come sostituto. Pensaci bene, Valentino!”.
Pernat ha detto la sua anche sulla Honda, che pure lei, in assenza del suo leader Marc Marquez, si ritrova in grosse difficoltà: “È un inferno, è Marquez-dipendente al 150% e non può sprofondare così”, ha sostenuto ai microfoni del sito specializzato GPOne.com. “Pol Espargarò sembra un fallimento, per ora, Alex Marquez è retrocesso e la sta pagando dal punto di vista psicologico e Nakagami non ha fatto il salto di qualità”.
LEGGI ANCHE —> Terruzzi racconta la crisi di Valentino Rossi: “È disorientato e deluso”
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…