Yamaha annuncia che Razgatlioglu non è guarito dal Covid, anche se non ha sintomi. Nel test SBK ad Aragon ci sarà Canepa sulla sua R1.
Toprak Razgatlioglu non sarà presente al test Superbike che il team PATA Yamaha Brixx disputerà il 12 e il 13 aprile sulla pista di Aragon.
Il pilota turco non potrà risalire sulla sua R1 perché è ancora positivo al Covid-19. Oggi dalla Yamaha è arrivato il comunicato ufficiale in merito al risultato dell’ultimo tampone a cui si è sottoposto e non era negativo, come invece si sperava. Comunque sta bene e non ha sintomi.
Razgatlioglu era stato trovato positivo al coronavirus il 1° aprile, nel secondo giorno di test SBK a Montmelò. Ha lasciato il circuito ed è stato messo in quarantena. Si trova tuttora a Barcellona, in attesa di un tampone negativo.
Yamaha ha già annunciato che sulla R1 del pilota turco ad Aragon salirà Niccolò Canepa. Sarà lui a portare avanti assieme ad Andrea Locatelli, compagno di squadra di Toprak, lo sviluppo della moto di Iwata.
🇪🇸 Despite feeling 100% and having no symptoms, @toprak_tr54 unfortunately returned a positive result for COVID-19 and will not participate in the two-day WorldSBK test at @AragonMotorLand. Everyone at Yamaha hopes to see the Turkish rider back on the #54 R1 soon.#YamahaRacing pic.twitter.com/Xs5gogoDpV
— Yamaha Racing (@yamaharacingcom) April 11, 2021
🇪🇸 @NickCanepa59 will stand in for @toprak_tr54 at the @AragonMotorLand #WorldSBK test, focusing on further development work with Yamaha’s race engineers.#YamahaRacing | #WeR1 pic.twitter.com/bmIsGz4c2m
— Yamaha Racing (@yamaharacingcom) April 11, 2021