Dovizioso oggi è salito sulla Aprilia RS-GP a Jerez nella prima delle tre giornate di test programmate. Il pilota non ha ancora spinto forte.
Finalmente è arrivato il giorno del debutto di Andrea Dovizioso in sella all’Aprilia RS-GP. Oggi il pilota ha disputato la prima delle tre giornate di test previste a Jerez de la Frontera.
Nelle prime ore si è trattato soprattutto di sistemare l’ergonomia, per consentire al forlivese si trovare la giusta posizione in sella alla moto di Noale. Un aspetto fondamentale per poi poter spingere e consentire a Dovizioso di trovare il limite.
Al momento, non ci sono indicazioni sui tempi registrati dall’ex rider Ducati. Comunque, trattandosi solo del primo giorno, è normale che i crono possano essere stati abbastanza alti. Ci sono tante cose che Dovizioso deve scoprire e sistemare dell’Aprilia RS-GP prima di poter accelerare al massimo.
Senza dimenticare che il pilota non guidava una MotoGP dalla fine dello scorso campionato e dunque ci sarà andato cauto oggi. Domani e mercoledì sicuramente la confidenza con la moto sarà maggiore e potranno migliorare anche i tempi.
Per Aprilia importante ricevere i feedback di un pilota esperto come Dovizioso, che può dare un grande aiuto allo sviluppo della RS-GP. Inoltre, questo test a Jerez è fondamentale per capire se tra il forlivese e la casa di Noale ci possono essere spiragli per una collaborazione futura. Già si parla di un possibile secondo test al Mugello, ma bisognerà attendere conferme eventuali nei prossimi giorni.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…