Tempi ufficiali e classifica finale del day-1 di test Superbike ad Aragon, dove hanno girato i team Ducati e Yamaha per prepararsi al Mondiale.
È andata in archivio la prima delle due giornate di test che vede protagonisti ad Aragon i team Superbike di Ducati e Yamaha. Il miglior tempo è stato realizzato da Chaz Davies.
Il pilota gallese della squadra indipendente Go Eleven ha siglato il suo best lap in 1’49″878. Per poco con la sua Panigale V4 R ha beffato i colleghi del team ufficiale Aruba Racing Ducati. Michael Ruben Rinaldi ha registrato un 1’49″947 come miglior crono, mentre Scott Redding un 1’49″989.
La prima Yamaha è quella della squadra privata GRT guidata da Garrett Gerloff, quarto con il best lap realizzato in 1’50″527. Il rider americano ha concluso questo giorno di test SBK a oltre mezzo secondo dal tempo di riferimento stampato da Davies.
Dietro a Gerloff, distante poco più di due decimi, c’è Esteve Rabat con la Ducati del Barni Racing Team. Per l’ex pilota MotoGP questo test ad Aragon deve rappresentare una svolta dopo le difficoltà avute nei precedenti. Sesta piazza per il rookie Andrea Locatelli del team PATA Yamaha Brixx WorldSBK, che al Motorland deve rinunciare a Toprak Razgatlioglu causa Covid-19.
Chiudono la classifica Axel Bassani (Motocorsa Ducati), Kohta Nozane (GRT Yamaha), Christophe Ponsson (Alstare Yamaha) e Niccolò Canepa (PATA Yamaha Brixx). Quest’ultimo ha sostituito l’assente Razgatlioglu sulla R1.
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…
L’acquisto di Jorge Martin sta facendo felici i fan della Casa di Noale. Dai tempi…