Fiat Nuova 500 è l’auto elettrica più venduta nel primo trimestre del 2021 con 2.058 immatricolazioni. Presto la versione 3+1 senza montante centrale.
La nuova Fiat 500 full electric sta conquistando una vasta porzione di consensi e clienti. Nel primo trimestre ha venduto 2.058 veicoli e risulta l’elettrica più venduta nel 2021. Le autovetture elettriche rappresentano ormai più di un terzo del mercato e la Fiat Nuova 500 la sta facendo da padrona. Si tratta del primo modelli 100% elettrico di casa Fiat e viene realizzata interamente in Italia. Dal momento del lancio ha già venduto oltre 8.000 unità.
Per questo modello sono state scelte le migliori soluzioni offerte dalla casa. Ha un’autonomia sino a 320 km con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh. Grazie al sistema fast charger che ottimizza i tempi di ricarica bastano 5 minuti di ricarica per coprire una distanza di 50 km, in 35 minuti è possibile ricaricare l’80% della batteria.
Il motore della Nuova 500 ha una potenza di 87 kW che consente di raggiungere una velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.0 secondi. Tre le modalità di guida: Normal, che avvicina il più possibile la guida a quella di un veicolo con un normale motore a combustione; Range, che attiva la funzione “one pedal drive”; Sherpa, che riduce drasticamente il consumo energetico.
A breve arriverà nelle concessionarie anche la Fiat Nuova 500 3+1, con la “magic door” che grazie all’assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino.